“Dopo averci pensato un po’ ho ritenuto che avrei provato a catturare alcuni straordinari ricordi per noi e le nostre figlie” ha raccontato la donna.
“Non ho mai visto quel tipo di prospettiva nelle foto sul parto, ho pensato che mi avrebbe dato qualcosa su cui concentrarmi per gestire ansia e dolore”.
Lisa ha già un figlio di 9 anni da un precedente matrimonio e, per anni, ha tentato di concepire con il suo nuovo compagno, invano. Dopo alcuni anni e 2 aborti spontanei la coppia ha deciso di desistere. Poco dopo hanno appreso di essere in attesa.
Fino alla nascita della figlia Anora Wren, Lisa non aveva mai fotografato una nascita. La mamma però ha deciso di non caricarsi di troppa pressione consapevole che non sempre travaglio e parto vanno come aspettato.
La nascita di Anora è stata tranquilla, così la mamma ha potuto immortalare facilmente le incredibili immagini del travaglio e il primo sguardo del marito alla figlia.
“Non potevo aver avuto una nascita facile. Quando è stato il momento di spingere e sono stata in grado di fotografare mentre spingevo mi sono concentrata su mia figlia e mio marito e non molto sulla macchina fotografica. Non sapevo se mi ero concentrata sul cercare di catturare tutto, ma è stato straordinario da fare. Ora ho queste foto tramite cui guardare al passato e potrò ricordare le cose più vividamente!.
Dopo la nascita di Anora Lisa ha dato la macchina alla nonna in modo che lei potesse legare con la bambina, allattandola e avendo un contatto pelle a pelle.
La fotografa ammette però che la sfida più grande è stata “quella che mostra la bimba nelle mani del dottore. A quel punto stavo piangendo. Ero tanto felice di averla incontrata”.
Immaginereste di poterlo fare anche voi per il vostro parto?
Noi vi lasciamo con la storia di una fotografa pioniera Helen Brush Jenkins e la sua incredibile foto le che le è valsa il titolo di “Madre della fotografia della
”
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…