Nel corso degli 8 mesi successivi la donna ha documentato, attraverso una serie di immagini, i cambiamenti del suo corpo.
“Quando ho iniziato la guida a un corpo da bikini mi trovavo in una situazione in cui ero infelice del mio corpo e del modo in cui mi sentivo fisicamente. Avevo sempre mal di testa, ero sempre stanca e mi trovavo male nella mia pelle”.
Marissa aveva seguito per un po’ la pagina Instagram di Kayla prima di trovare il coraggio di iniziare.
“Me ne sono innamorata, forse questa è la ragione per cui tante donne lo fanno”.
Dopo aver condiviso la foto del “prima” la mamma ha spiegato di aver dato alla luce tre figli negli ultimi 4 anni cosa a cui il suo corpo non era decisamente abituato.
“Spero che con l’aiuto di questa guida, lo stile di vita e la comunità posso guadagnare la confidenza e l’amore per me stessa che avevo una volta e se non per me almeno per i tre dolci piccini che mi chiamano mamma” ha dichiarato la donna“ voglio mostrare loro che si può fare tutto ciò che si desidera . Non posso insegnare loro ad essere sicuri di sé e a proprio agio nella loro pelle se io non lo sono”.
Inizialmente la donna non si sentiva a proprio agio a mostrare il suo stomaco nudo e il suo corpo.
“Ho fatto una promessa a me stessa, quando avessi dato inizio al mio account sarei stata onesta al 100% e vulnerabile per raggiungere le mamme nella mia stessa situazione”.
Marissa non si era mai considerata una donna molto atletica, andava in palestra ma la considerava un’attività poco piacevole.
Dopo aver partorito Gibson, di 7 anni, Rowan di 5 e Casper ha ammesso che le smagliature sul suo corpo le erano difficili da accettare.
Dopo aver preso 36 chili con il primo figlio aveva pensato che il suo corpo sarebbe tornato com’era prima ma così non è stato.
“Ho sentito la pressione di dovermi riprendere come tutte le mamme a causa delle celebrità e dei social media, le donne in generale pongono molta pressione su se stesse per essere come le celebrità”.
La donna ha poi notato che una delle cose più importanti che le donne possono imparare dalla maternità è che ogni corpo reagisce a modo suo.
“La sicurezza di sé deriva dell’esercizio e dal vivere uno stile di vita sano. Questo mi ha reso capace di abbracciare di più il mio corpo”.
Dopo aver iniziato il programma la mamma si è sentita più forte nel rispettare gli esercizi.
Per un anno Marissa ha pubblicato foto del suo corpo, di se stessa coi bambini, dei pasti con cui cercava di creare una versione salutare dei cibi che amava.
Nell’80-90% dei casi cercava di consumare cibo sano. Dopo 5 settimane ha notato che il suo sedere sgonfio cominciava a giovare del trattamento e che i suoi addominali si stringevano.
“Le donne sono molto dure con se stesse. Dobbiamo imparare ad amarci di più e a criticare meno. Quindi, in tutta onestà, la cosa che amo di più di me stessa è il mio stomaco. Per quanto io sia imbarazzata per la maggior parte del tempo ha ospitato i miei 3 bambini per nove mesi”.
“Era allungato e segnato quasi da non crederci, è una tela dell’amore che nutro per tutti loro (specialmente adesso che vedo spuntare gli addominali).”
Più Marissa proseguiva col programma e più orgogliosa diventava del suo corpo e delle smagliature, imparando ad amarlo così com’è.
Di recente ha pubblicato una foto del suo stomaco rugoso.
“Ho capito che il mio stomaco non somiglierà mai a quello di alcune di ragazze che mi hanno ispirato a entrare nel programma, probabilmente questa è stata la parte più dura”.
Marissa ha dovuto lottare con la consapevolezza che, avendo avuto 3 figli, il suo stomaco non tornerà mai come prima.
“Avrò sempre della pelle allentata, sarà anche di 10 gradi più chiara perché sebbene ora sia a più agio con la mia pelle sono ancora imbarazzata nel mostrarla al mondo”.
“Avrà sempre delle smagliature. Ma porta i segni dei miei dolci bambini. I piccoli che sono cresciuti al suo interno. Imparare ad amare ed apprezzare i nostri corpi per ciò che sono è la cosa più coraggiosa che una mamma possa fare e ogni giorno mi sento più forte e coraggiosa”.
“Sono orgogliosa di questa pancia anche se non è perfetta, la perfezione è noiosa”.
Marissa infine aggiunge che gli esercizi le hanno trasmesso energia, l’hanno aiutata a dormire e l’hanno aiutata anche coi cambiamenti di umore.
“Sarà dura. Non saprete sempre cosa fare. Ma i benefici che derivano dal farli diventare un’abitudine e farli diventare una parte della vostra vita supereranno le difficoltà riscontrate durante il percorso”.
Segue un video di una mamma alle prese con le flessioni mentre il suo bimbo si diverte tantissimo!
Unimamme noi vi lasciamo con l’invito di una mamma blogger ad amare il loro corpo anche con le smagliature.
Voi vi siete mai sentite imbarazzate per questo motivo?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…