21+spettacolari+immagini+sull%26%238217%3Besperienza+del+parto+in+casa++%26%238211%3B+FOTO
universomammait
/2016/07/09/parto-in-casa-21-immagini-foto/amp/

21 spettacolari immagini sull’esperienza del parto in casa – FOTO

Published by
Maria Sole Bosaia

Partorire in casa non è così frequente, in America ad esempio meno del 2% delle mamme che partoriscono fuori da un ospedale lo fa in casa. Questo tipo di nascita assume quindi un’aura misteriosa.

L’International Association of Professional Birth Photographers  (Associazione Internazionale di Fotografi di parti), di cui sempre più si parla grazie al concorso che svolgono ogni anno sulle foto di nascite, ha condiviso con l’Huffingtonpost 21 immagini dedicate appunto al parto in casa, corredate con i racconti dei fotografi autori degli scatti.

Parto in casa: ecco perché è un’esperienza unica

Lane B Photography

“Quando sono arrivata in questa casa ho trovato un bimbo di 2 anni addormentato sulla pancia della mamma mentre lei affrontava le contrazioni che erano a distanza di pochi minuti. Lei mi ha spiegato che trovava conforto nell’avere i suoi piccoli intorno mentre affrontava il travaglio. Erano una benvenuta distrazione durante le contrazioni. Dopo essersi svegliati hanno giocato finché la mamma non ha potuto più sostenere le contrazioni e ha iniziato a spingere“.

Eliana Gilbert Photography

Tre membri della stessa famiglia, ciascuno nella propria zona, in attesa che la loro vita cambi per sempre.

Paulina Spechta

“A volte il travaglio non è veloce e ci vuole un po’ affinché il bimbo scenda. Durante le sue bellissime e pacifiche 23 ore di travaglio questa mamma ha fatto una passeggiata nel vicinato con suo marito. Si sono fermati per concentrarsi e respirare tra le potenti contrazioni”.

Denice Lachapelle

“Durante il parto in casa c’era ovunque un senso di pace tra la mamma e il papà. Questo è stato il mio primo parto in casa ed è stato incredibilmente bello. Ci sono stati diversi momenti in cui ho dovuto fare una pausa per ricompormi, per me è stata l’esperienza più bella come fotografa fino a quel momento”.

Santa Cruz Birth Photography

La mia cliente mi ha detto  avere avuto una buona squadra di sostegno durante le 40 ore del travaglio è stata la cosa che mi ha permesso di affrontarlo”.

Jo Price Photography

“Quando una donna progetta un parto in casa può rendere davvero lo spazio speciale, da commenti divertenti ai mantra, a mettere delle foto e creare un ambiente speciale”.

Isabelle Steinert Photography

“Questa è da un parto fuori dall’acqua a due ore di distanza da Manila, nelle Filippine. L’ostetrica ha trascorso 2 giorni con la madre il cui travaglio accelerava e poi si bloccava. Hanno deciso di provare alcuni esercizi e hanno funzionato! Qui stanno usando la tecnica di estrazione rebozo. Il nome del bimbo è Sinag che significa raggio di luce, è nato sotto la luce della luna piena”.

Samantha Parks

“Questa coppia ha accolto il primo figlio in casa con l’aiuto dell’ostetrica e della sua assistente. La mamma ha affrontato il travaglio durante il giorno con l’amore e il sostegno del marito e poi durante la notte”.

Cradled Creations

“Il travaglio di questa mamma è durato meno di 30 minuti. Le ostetriche avevano disposto l’equipaggiamento medico e la sorella aveva preparato asciugamani freschi, lei si è immersa nella vasca sorretta dal marito lasciando fuori frenesia e confusione.

Jessica Huff

“Questa mamma doveva avere un parto in acqua, ma il travaglio è avanzato così in fretta da farla inginocchiare nel salotto sul tavolo del caffè. Il bimbo è nato poco dopo”.

Tara Leach Photography

“Questo recente parto in casa, in Inghilterra, è progredito velocemente. Sono arrivata 20 minuti prima che la madre partorisse e dopo un’ora dall’inizio del travaglio. Le donne sono così forti quando partoriscono. Si tratta di una cosa degna di nota ma che spesso passa inosservata”.

Vanessa Mendez Photography

“Questa mamma spinge tra le contrazioni mentre fa i bagagli e si prepara a trasferirsi in ospedale a causa del meconio. Alla fine si è scoperto che la bimba aveva preso in giro tutti. Era in posizione podalica invece che essere di testa.

Amor Em FOco

“Questa mamma, in Brasile, ha partorito entro poche ore. Ha preso il figlio tra le sue mani”.

Vuefinder Photography San Diego Birth Photographer

“Non sai mai dove, in casa tua, il bimbo decide di nascere. Il pavimento del salotto è stata la scelta di questa piccina”.

LOVE di Krista Evans Photography

“Questo entusiasta papà guarda la placenta e lui e l’ostetrica parlano di come sembra salutare”

Alanna Farmer Photography

Questa è stata scattata subito dopo la nascita del bimbo e hanno scoperto che si trattava di un maschio. Erano sopraffatti dalla gioia quando hanno sentito il piccino piangere per la prima volta”.

Lindsay Askins/ Spot of Serendipity

“L’ha fatto ed è un maschio. Questo è il suo terzo dopo 2 nati in ospedale”.

Michelle Lynn

“Questa mamma è stata una dea durante il travaglio. Lei è stata veloce e furiosa e ha avuto il suo secondo piccolo sul pavimento del bagno. Era in completa estasi perché sapeva di essere forte e che il suo piccolo era in un ambiente calmo”.

Mamarazzi Photography

“”Amo l’espressione di questa mamma quando ha capito di averlo fatto. Ha partorito il suo bimbo di 4 chili con il sostegno dei figli, del marito, della doula e le ostetriche. Il padre del piccolo, che è nell’esercito, ha ascoltato tutto tramite il telefono.

Laura Short Photography

“Questo è stato il mio primo parto in casa. La mamma  è andata in bagno ed è rimasta con suo marito e l’ostetrica e ha avuto il bimbo lì. Ricordo che dopo si è scusata per avermi buttata fuori ma ho capito. Dopo hanno controllato tutti i parametri vitali sul letto dei genitori, è stata un’esperienza bellissima da fare”.

Kristie Robin

“Questo è stato un parto in casa molto veloce. Questo piccino è stato così veloce che ho quasi perso il parto una manciata di minuti. Prima di lasciare che si ambientassero ho aiutato la mamma con un bagno alle erbe per aiutarla a rilassarsi”.

Vi lasciamo con un video incredibile.

Unimamme e voi partorireste in casa?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

13 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

24 ore fa
  • Bambini

Il cibo uccide: solo così salverai i tuoi piccoli da rischio di soffocamento

Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…

3 giorni fa
  • Bambini

Dire di no è ai nostri piccoli difficile: così imparerai a farlo poco alla volta

Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…

4 giorni fa
  • Famiglia
  • Festività e Ricorrenze

Commemorazione dei defunti: come spiegare ai più piccoli la “festa dei morti”

Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…

6 giorni fa
  • Famiglia

Nomi per bambini in Italia: sapete quali sono i più gettonati?

Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…

7 giorni fa