Il commento del papà che accompagna le terribili foto di una bambina con una chiara infezione sulla pelle della schiena è il seguente:
“Ringraziamo a tutta la giunta del comune di Gioia Tauro. Che abbiamo un mare di veleno“
Poche parole che però rimbombano nel cuore e nella mente di tanti genitori che sono preoccupati della salute dei loro figli quando li portano al mare.
Diversi i commenti per esprimere dispiacere e solidarietà a questo papà, che alla domanda su dove e come fosse successo ha risposto: “L’abbiamo portata al mare per un mezzo bagno e purtroppo ha preso un’infenzione“.
Gioia Tauro è un comune in provincia di Reggio Calabria, che si affaccia sul Tirreno alla foce del fiume Petrace,e che da anni combatte con il problema del mare inquinato.
Diverse le foto pubblicate sui social che testimoniano questa triste situazione, come quelle di un mare “verde” riportate dalla pagina Facebook Gioia Tauro RC.
Speriamo che queste foto, assieme all’interessamento diretto dei cittadini, sollecitino le autorità competenti a capire cosa inquina questo mare che di norma dovrebbe essere cristallino, e ad intervenire prontamente.
E voi unimamme? Cosa ne pensate di questa triste vicenda?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…