%26%238220%3BSiamo+in+tanti+quass%C3%B9%26%238221%3B%3A+il+messaggio+di+Fortuna+e+degli+altri+bimbi+volati+via
universomammait
/2016/07/21/il-fumetto-di-fortuna/amp/
Attualità

“Siamo in tanti quassù”: il messaggio di Fortuna e degli altri bimbi volati via

Published by
Maria Sole Bosaia

Unimamme, sicuramente non avrete dimenticato la triste vicenda di Fortuna Loffredo, la bambina violentata e uccisa presso le palazzine del Parco Verde di Caivano.

Fortuna Loffredo: la sua storia ricordata con un fumetto

Ora questa storia, che ci ha turbato profondamente, è diventata un fumetto: “Dal Parco Verde al Sole”. L’intento è quello di trasformare una tragedia privata in un momento di riflessione collettivo che ci possa coinvolgere tutti.

 

La vicenda di Fortuna parla di pedofilia e segreti, ora questo fumetto ci esorta ad ascoltare i più piccoli, ad essere più sensibili alle loro richieste di aiuto.

Alessandro Di Nocera ha realizzato il soggetto e la sceneggiatura, mentre la realizzazione grafica è a opera degli artisti della Scuola italiana di Comix.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questa iniziativa?

 

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Allarme vestiti bambini: ecco le sostanze nocive da evitare

  La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…

12 ore fa
  • News

Inquinamento acustico: il nemico silenzioso che danneggia il tuo udito

L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…

22 ore fa
  • Neonato

Prolattina: l’ormone chiave dell’allattamento. come funziona e perché è fondamentale

La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…

1 giorno fa
  • Bambini

Denti dei bambini: la sigillatura è utile? Vantaggi, svantaggi e consigli dell’esperto

La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…

2 giorni fa
  • News

Posso essere incinta nonostante il ciclo? Sintomi, test e cosa dice il tuo corpo

La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…

2 giorni fa
  • News

Mio figlio è iperattivo: cosa fare? Tecniche e suggerimenti per gestire l’energia e favorire la calma

  L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…

3 giorni fa