A 34 anni questa donna è diventata mamma del suo undicesimo figlio, il piccolo Alfio, come riportato su Il Giornale di Sicilia.
Oltre al fatto che si tratta dell’ultimo bimbo di una numerosa prole la sua nascita costituisce un evento eccezionale perché il parto è avvenuto in modo spontaneo da una mamma poco più che trentenne.
La storia di mamma Cristina è davvero particolare. Cristina infatti si è sposata a 18 anni e, fin dall’inizio, ha desiderato una famiglia numerosa poiché cresciuta con 3 fratelli.
“Abbiamo rinunciato ai piccoli lussi per sentirci “ricchi” di crescere tutti i nostri figli e per questo siamo felici di realizzarci vedendoli ogni giorno“ ha ricordato la donna su Corriere.it. In sedici anni, l’età del suo figlio maggiore: Vito, nato nel 2000, ha avuto infatti 11 bambini.
Lei e suo marito, bracciante agricolo, hanno allevato con amore i loro figli e ora accolgono l’ultimo nato di 3,7 chili.
Cristina invece ha rinunciato a lavorare per occuparsi dei ragazzi. “Per fortuna abbiamo una casa su due piani abbastanza capiente per tutti noi e non mi lamento. Mio marito si alza prestissimo per andare a lavorare in campagna e poi iniziano a svegliarsi i ragazzi a seconda degli orari in cui suona la campanella delle loro rispettive scuole”.
Naturalmente, anche i figli danno il loro contributo per far funzionare il mènage famigliare. “Ognuno di loro sa che deve aiutare il fratello più piccolo” aggiunge la mamma.
A partire dal fratello maggiore che frequenta l’istituto tecnico industriale. “I più grandi, quando hanno saputo che ero di nuovo incinta, erano molto felici ma consapevoli della nuova responsabilità mentre i più piccoli giustamente erano festanti perché un fratellino più piccolo significa qualcuno in più con cui giocare”.
La mamma non vede l’ora di tornare a casa per mostrare il piccino ai fratelli e ai nonni.
Anche i nonni infatti danno il loro contributo.
“Anche questa volta mi sono stati accanto”.
Per il momento però Alfio rimarrà il piccolo di famiglia.
Unimamme e voi cosa ne pensate delle scelte di questa famiglia?
Noi vi lasciamo con la storia di una famiglia con 7 gemelli.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…