La storia è semplice: la principessa Poppy (doppiata nel film originale da Anna Kendrick) unirà le forze con Branch (doppiato nel film originale da Justin Timberlake), in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del cattivo Bergen e del loro capo: il re Gristle.
I Bergen sono esattamente il contrario: lugubri e perennemente tristi. Ecco perché desiderano divorare i piccoli e indifesi trolls: per assaporare la gioia!
Sicuramente, i bambini apprezzeranno questo cartoon luminoso, spensierato e in perfetto stile musical che propone canzoni storiche, come The sound of silence con altri brani famosi di Cindy Lauper, come True colors, o di Lionel Richie, rifatti nella versione italiana dalla cantante Elisa, che in coppia canora con Alessio Bernabei (voce ialiana di Branch), offre al pubblico delle performance d’alta qualità.
In più, ha una morale molto toccante, perché se da una parte Poppy è l’incarnazione vivente della felicità, Branch non crede affatto che il mondo sia fatto di soli “cupcake e arcobaleni”.
Lui è un tipo tosto, razionale e cinico.
D’altro canto, Poppy comprenderà che nella vita, c’è di più oltre ai party danzanti.
Così, mentre i protagonisti di questa coloratissima storia matureranno nel loro “Io” più profondo e affronteranno pericoli e avventure, le cover dei grandi classici degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta cattureranno inevitabilmente grandi e piccini.
Quindi, care Unimamme, se avete voglia di un mondo fantasioso, vivace, fatto di glitter, tanta buona musica e umorismo, allora sappiate che Trolls è il film che fa per voi e state certe che la suo innata euforia incanterà e illuminerà tutta la vostra famiglia!
Silvia Casini
© Riproduzione Riservata
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…