Ebbene, abbiamo una bella chicca per voi! Sappiate che i simpatici aeroplanini Jett, Dizzy e i loro amici sono sbarcati in home video e sono pronti a partire per consegnare pacchetti speciali in giro per il mondo!
In questo modo i vostri bimbi potranno aiutare i graziosi aeroplanini nelle loro missioni intorno al globo e potranno scoprire culture e paesi lontani. Jett, infatti, è un delizioso aeroplanino che non vede l’ora di viaggiare. E grazie alle sue escursion, i bambini potranno apprendere tante informazioni interessanti su paesi straordinari. Per di più, ogni sua consegna è speciale: i pacchi contengono sempre dei piccoli tesori.
A supportarlo in ogni spedizione, poi, ci sono anche Dizzy, Jerome e Donnie, che con un grande spirito di squadra e la capacità di trasformarsi in straordinari robot, volano in lungo e in largo ed esplorano nazioni disparate, in modo da offrire ai più piccini uno sguardo fresco e incantato sui territori visitati.
In questo primo volume della serie, composto da dodici episodi, i coraggiosi aeroplanini finiranno nel cuore dell’Europa e incontreranno creature misteriose, conosceranno antiche leggende e vedranno le nevi del grande Nord.
Così, tra laghi, miti, antichi castelli, pupazzi di neve e corse tra i ghiacci, le vostre piccole pulci si divertiranno come non mai, anche perché verranno catapultate nell’universo avventuroso dei Super Wings e proprio come i mitici aeroplanini, cercheranno di portare a termine tutte le missioni, risolvendo problemi ed enigmi.
La squadra poi è affiatata più che mai, cosa molto importante, perché insegna ai bimbi l’importanza del valore dell’amicizia. Dizzy, infatti, è un’elicotterina rosa molto premurosa e altruista, che porta con sé sempre il suo kit d’emergenza. Donnie, invece, è un aeroplanino bimotore aggiustatutto; Paul è un aero poliziotto che sorveglia ogni situazione; Jerome è un aereo acrobatico blu, che ama il ballo, ma soprattutto adora stare al centro dell’attenzione; Jimbo, infine, è l’unico umano che controlla il traffico aereo.
Insomma, care Unimamme, questa serie a cartoon è davvero molto istruttiva, perché narra ai pargoletti la gioiosa accettazione del diverso. Per giunta, con una sana dose di divertimento e sotto forma di avventurosa esplorazione, offre loro informazioni precise su diversi luoghi del mondo. Cosa volete di più?
Silvia Casini
© Riproduzione Riservata
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…