Care unimamme quando parliamo di prematuri il primo pensiero che si fa è che si tratta di bambini fragili, delicati, venuti al mondo prima del tempo dovuto.
In realtà dire che sono fragili può essere fuorviante, perché si tratta di veri e propri guerrieri. Anzi, per un’infermiera del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale di un ospedale americano, il Catawba Valley Medical Center di Hickory, North Carolina, sono dei piccoli eroi.
Katie Windsor è un’infermiera che cerca sempre di fare qualcosa di speciale per i suoi pazienti e le loro famiglie durante le feste. E che, in occasione di Halloween, ha trovato il un modo unico e originale per emozionarle.
Katie, che è anche lei mamma di due bambini, ha passato le ultime settimane realizzando costumi per tutti i 17 bambini presenti nel reparto in questo periodo. Dopo averli vestiti ha poi scattato delle foto, sorprendendo così i genitori. L’ospedale ha poi condiviso le immagini sulla sua pagina Facebook, che sono state poi condivise quasi 6000 volte.
Ora questa infermiera sta pensando a Natale, e noi non vediamo l’ora di vedere cosa realizzerà.
E a voi unimamme, sono piaciute queste foto e l’idea di questa infermiera, che come lavoro deve garantire la salute e il benessere di questi piccini, ma che come missione si è posta quella di far felici i genitori e di permettere loro di avere ricordi speciali dei loro figli?
Vi lasciamo con una scoperta scientifica che potrebbe aiutare tanti bambini.
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…