Vi raccontiamo infatti la storia di un bambino davvero speciale che potrebbe insegnare a molti adulti cosa significhino davvero generosità ed altruismo.
Questo incredibile 12enne originario della Tasmania ha lanciato Project365, un’idea per riportare il sorriso sui volti di quei bambini malati che vivono un momento di difficoltà cucendo teneri peluche.
Campbell ha iniziato dedicando alcune ore libere da scuola e studio ma adesso la sua pagina Facebook ha raggiunto già 30 mila fans e ha già raccolto 8 mila dollari di fondi.
Sulla pagina del gruppo Project 365 si legge appunto: “mi chiamo Campbell ma tutti mi chiamano Bumble, quest’anno compio 12 anni. Quando avevo 9 anni ho chiesto alla mamma e al papà se potevano comprare dei regali di Natale per i bambini in ospedale. Loro mi hanno risposto che costavano troppo e quindi ho pensato di crearli.
Ho deciso che avrei creato un regalo al giorno, ovvero 365 all’anno e di regalarli tutti. L’ho già fatto per due volte e adoro farlo. Creo orsacchiotti speciali da mettere all’asta e faccio anche raccolte fondi per le persone”.
L’impegno di questo piccolino gli è valso anche un importante riconoscimento: il Tasmanian Community Schievement Awards.
Associato al suo progetto c’è anche un account di ebay dove chiunque può fare una donazione a favore dei malati ricoverati nei reparti di pediatria, ma anche per aiutare Campbell a comprare le stoffe e macchinari per realizzare sempre più simpatici orsacchiotti.
Se avete richieste da fare, potete contattarlo sul suo sito www.project365bycampbell.com.au, se invece volete contribuire potete effettuare donazioni anche su suo conto paypal.
Questo straordinario ragazzino ora sta pensando a una nuova idea, una cena benefica con cui raccogliere soldi da devolvere ai malati di tumore.
Unimamme cosa ne pensate dell’iniziativa di questo meraviglioso bambino?
Voi insegnate ai vostri ad essere generosi col prossimo? Potreste raccontare loro questa dolcissima storia!
Vi lasciamo con la bella storia di come un bimbo di 5 anni ha aiutato un senzatetto.
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…