Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di un caso rarissimo, qualcosa che accade nel mondo solo a una manciata di persone, circa una decina.
Caso raro di superfetazione: la storia di Charlotte e Olivia
Tutto ha avuto inizio quando Kate Hill e suo marito Peter hanno deciso di ampliare la famiglia nel 2006.
Purtroppo si sono scontrati con la diagnosi di ovaio policistico che avrebbe reso praticamente impossibile il concepimento.
La coppia allora ha deciso di ricorrere a un trattamento ormonale. Poco dopo hanno ricevuto la notizia che sarebbero diventati genitori di due gemelli, ma di nuovo hanno dovuto far fronte a una brutta notizia: uno dei due feti non si era sviluppato correttamente.
Ed è qui che la storia subisce una svolta.
10 giorni dopo Kate ha ricevuto un annuncio a dir poco sconcertante: aveva concepito nuovamente mentre era già incinta di una bambina.
Si trattava di un’altra piccolina.
In gergo medico si chiama superfetazione ed è un fenomeno molto, molto raro. Si verifica quando, dopo la fecondazione di un ovulo e la formazione di un feto viene rilasciato un secondo ovulo che viene a sua volta fecondato.
Kate quindi è rimasta incinta della sua seconda bambina quando era già incinta di due gemellina, di cui una non è sopravvissuta.
Il dottor Brad Armstrong che aveva in cura Kate è rimasto allibito. In tutti gli anni in cui ha esercitato non ha mai visto un caso simile.
E se questo ancora non bastasse le bambine sono state concepite con un unico rapporto sessuale, lo sperma di Peter è sopravvissuto 10 giorni per fecondare il secondo ovulo.
Oggi Charlotte e Olivia sono due bimbe sane e non identiche che hanno compiuto da poco 1 anno.
Unimamme cosa ne pensate di questa storia raccontata su Today Tonight? A volte la realtà supera di gran lunga qualsiasi fantasia.
Noi siamo felici che Kate e Peter abbiano coronato il loro sogno.
Noi vi lasciamo con un altro caso raro di gravidanza avvenuto in Italia.