Se c’è una cosa che le mie figlie non sopportano è quella di farsi lavare i capelli. Proprio non c’è verso di compiere questa operazione senza che si mettano a piangere disperate (una volta Paola ha persino vomitato perché non voleva lo shampoo).
Eppure abbiamo un video del suo primo bagnetto, quello che le hanno fatto dopo essere appena nata che però non deve essere fatto troppo presto, e sembra invece molto felice di farsi lavare. Certo, non come questa bambina che c’è nel video.
Taveon Glenn è la mamma di questa neonata che vedete nelle riprese qua sotto: la bimba che è appena nata è terribilmente beata e felice perché un’infermiera le sta lavando i capelli.
Come commento al video si legge “mia figlia mentre le vengono lavati i capelli“.
E c’è da credere a chi dice che i bambini non hanno bisogno di tante cose, se non di momenti che possono essere tranquillamente definiti di estasi.
L’infermiera dell’ospedale deve essere inoltre particolarmente brava perché la bimba è completamente abbandonata. Si vede la bimba che – avvolta nella sua copertina – si addormenta a bocca aperta mentre le fanno un trattamento da spa: prima le mettono un po’ d’acqua sui capelli, poi lo shampoo, poi la spazzolina e ancora un piccolo risciacquo per terminare l’operazione.
Secondo me è il corrispettivo che proviamo noi adulti quando andiamo alle terme: una volta ho fatto un massaggio rilassante e credo di essermi sentita molto vicina al Paradiso, quindi questo piccolo fagottino ha tutta la mia comprensione.
Il video postato su Facebook ha colpito tantissime persone: è stato infatti visto da 27 milioni di utenti, tutti affascinati da questo faccino beato che si affaccia alla vita con un sorriso per delle coccole che tutti vorremmo anche quando siamo cresciuti.
E voi unimamme cosa ne pensate?
A noi ha ricordato il bellissimo video del neonato nelle mani sapienti di Sonia Rochel.
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…