Care unimamme, come ben sappiamo essere mamma non è semplice e lo è ancor meno se a crescere i figli si è sole e svantaggiate.
Ecco quindi che abbiamo piacere nel raccontarvi la storia di un appello lanciato dal sito emiliaromagnamamma che ha pubblicato la storia di una mamma rimasta disoccupata e sola con 3 figli di 15, 11 e 6 anni.
Di questa mamma, per motivi di privacy, non si sa molto: quello che si conosce sono i pochissimi dettagli della storia che ha fatto scattare la gara di solidarietà in tutta Ravenna e non solo.
Sono state le insegnanti di uno dei figli a segnalare il caso al portale che si occupa del territorio emiliano-romagnolo. Le giornaliste che ci lavorano non hanno mai visto la signora, che a tutt’oggi non sa nulla della proposta concreta di aiuto.
La donna purtroppo – oltre alla perdita del lavoro – non può contare su aiuti economici esterni, visto che i nonni abitano lontani. Per questo è cominciata una raccolta di abiti e scarpe in buono stato, ma anche di generi alimentari non deperibili.
Dopo che il messaggio è stato postato su Facebook è scattata la gara di solidarietà e a quanto raccontato da Viviana Cippone, responsabile marketing del sito – “l’appello ha avuto molto successo“.
Non è la prima volta che emiliaromagnamamma mette in atto questi aiuti: “Lo facciamo per casi estremi: apriamo i pacchi che ci vengono consegnati, dividiamo i vestiti per taglia e poi li portiamo noi alle famiglie“.
In questo caso grazie a delle insegnanti una mamma è stata aiutata.
“Di solito, forse sarà un caso, queste situazioni capitano molto spesso sotto Natale“. Forse è proprio in questo periodo dell’anno che si sente tutto il peso di una situazione drammatica.
E voi unimamme, non è bellissimo far sentire a una mamma che non è sola?
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…