Si sa che gli è più fortunato dovrebbe ricordarsi di chi non lo è: dobbiamo sempre ricordarci che quello che abbiamo non è per scontato e che un giorno potremmo essere noi ad avere bisogno. Per questo siamo molto contenti quando ci sono iniziative come quella di Amref che è riuscita a coinvolgere tre chef stellati – Cristina Bowerman, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo – ed un cuoco d’eccezione, Giobbe Covatta, per il progetto speciale.
Si tratta di una campagna per combattere la malnutrizione in Africa: da qui è stato creato un video molto ironico e un ricettario esclusivo che potrà essere regalato come gadget natalizio.
Il video dei tre chef stellati e lo storico testimonial di Amref è stato anticipato da un prequel di Giobbe Covatta.
Purtroppo in Africa un bambino su 4 rischia di morire per malnutrizione acuta (pensate che solo in Kenia ben più di due milioni sono fortemente sottopeso). I primi 1000 giorni di vita – fino al secondo anno – sono infatti determinanti e alimentarsi correttamente può aiutare questi bambini ad uno sviluppo fisico e mentale nella norma.
Amref con la sua campagna e raccolta fondi “Dai peso a chi non ce l’ha” si propone appunto di dare un futuro a questi bambini anche aiutandoli a prevenire delle malattie: grazie ai fondi infatti Amref fornirà dei trattamenti terapeutici salva vita, di cui saranno riforniti i centri sanitari, come:
Il 7 dicembre lo chef-performer, Don Pasta, insieme a Giobbe Covatta, sarà poi protagonista di un evento che Amref trasmetterà attraverso i suoi canali social.
Per sostenere la campagna di Amref si può visitare il sito chef.amref.it o chiamare al numero verde 800 28 29 60.
E voi unimamme cosa ne pensate? Ci facciamo un regalo di Natale?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…