Dovete sapere, infatti, che la piantagrane amica di Orso è la protagonista delle vicende narrate ne I racconti di Masha – Cenerentola e altre storie, disponibile in home video.
Come ben saprete, Masha e Orso è il cartone più seguito del momento, ed è di origine russa.
La serie, infatti, si basa su una fiaba molto popolare in Russia in cui una bambina incontra accidentalmente un grande orso.
Nel cartoon, Orso sarebbe ben felice di poter sfuggire alla morsa della piccola Masha, perché diciamo la verità, è un vero terremoto e che lo trascina, suo malgrado, avventure piuttosto rischiose.
Chiaramente, le gag comiche e il loro rapporto d’amicizia è una metafora di come un bambino possa integrarsi con il mondo degli adulti e di come un adulto possa aiutarlo nel difficile compito della crescita e della maturazione.
In questo caso specifico, racconterà ai suoi amici giocattolo la celebre storia di Cenerentola, un’orfana costretta a vivere con la matrigna e le sorellastre invidiose, ma come al solito finisce per pasticciare la trama e confondersi con altre fiabe, rendendo la narrazione spassosa e comunque sempre educativa.
Inoltre, a livello estetico, il cartoon è realizzato in un CG di alta qualità, che vi farà apprezzare ancor di più lo spirito malandrino e curioso di Masha.
Quindi, care Unimamme, se volete far trascorrere ai vostri pargoletti dei pomeriggi divertenti e formativi, allora i racconti bizzarri di Masha fanno proprio al caso vostro!
Silvia Casini
© Riproduzione Riservata
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…