Ecco, finalmente c’è qualcuno che ci dà le giuste dritte per poter orientarci nel mare di Internet e di cominciare a parlare lo stesso linguaggio dei nostri figli.
È un dato di fatto che Internet e comunque la tecnologia in genere ha modificato le relazioni tra genitori e figli, non fosse altro rispetto al linguaggio.
Il sito okkioallacaccaosulweb.it si pone l’obiettivo di orientare tutti i genitori sui tantissimi problemi di sicurezza che incontra chi naviga in Rete, soprattutto i nostri figli che, spesso e volentieri, ignorano i campanelli d’allarme e/o i pericoli a cui vanno incontro, nonché ad utilizzare quantomeno lo stesso linguaggio.
L’acronimo C.A.C.C.A., per quanto molto indicativo di ciò che è possibile trovare in Rete, in realtà, vuol dire
Il sito voluto e ideato da genitori e pensato per genitori vuole, dunque, aiutare tutti, anche quelli più inesperti ad affrontare il mondo del Web a comprendere meglio i rischi che i nostri figli corrono navigando in totale libertà.
Per evitare che i minori potessero accedere alla visione di contenuto per soli adulti all’interno del Sito è indispensabile registrarsi e dare gli estremi di un documento di riconoscimento.
All’interno del sito si riconoscono le pagine considerate a rischio da un evidente “semaforo rosso”, il tutto per segnalare a noi tutti che, invece, in Rete è possibile accedere a siti per maggiorenni anche senza documenti o registrazione ma con un semplice click confermando di essere maggiorenni.
E allora care unimamme e unipapà non esitate a cliccare sul sito e a navigare in lungo e in largo all’interno delle pagine di Okkioallacaccaosulweb.it, scoprirete cose davvero interessanti delle quali, magari, eravate all’oscuro. Buona navigazione!
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…