Quando si tratta dei propri figli spesso sono i genitori i primi ad accorgersi che qualcosa non va. Magari attorno a loro tutti cercano di minimizzare, di dire che non è niente, ma una mamma e un papa’ sanno riconoscere che c’è una specie di nota stonata nel comportamento del proprio bambino, magari proprio perché ci trascorre tanto tempo insieme.
E’ quello che è successo a Kathy Radighan, blogger e scrittrice statunitense, che aveva notato che la figlia di sei settimane non rispondeva al suo sguardo quando la coccolava.
“”Ricordo ancora quella mattina, 14 anni fa, quando ho sentito nella mia anima che qualcosa non andava con nostra figlia Lizzy” scrive questa mamma. Da quel giorno sono passati diversi anni e nel frattempo si è scoperto che la bambina ha una sindrome misteriosa che l’ha costretta ad affrontare un lungo cammino fatto di visite mediche, risonanze magnetiche e svariate visite specialistiche.
Kathy ha quindi voluto stilare una lista per non dimenticare mai ai genitori che i primi a dover seguire il proprio istinto sono proprio i genitori. Vediamola insieme.
E voi unimamme cosa ne pensate?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…