Unimamme, qualche mese fa vi ricordavamo come in America, ogni anno, 1200 bambini entrino nel circuito dell’affidamento, oggi vi raccontiamo invece la storia di un bimbo che è stato adottato e del suo amico a 4 zampe.
Un bambino adottato e il suo cane: insieme per una giusta causa
Il piccolo Buddy, di soli 3 anni, ha un amico davvero speciale: il labrador Reagan. I due compagni fanno tutto insieme, il sonnellino, giocare vicino all’altalena, il bagnetto, ecc…
Questi due amici speciali sono i protagonisti di un progetto fotografico a favore di un’organizzazione che si occupa dell’affidamento di bambini.
Sandi Swiridoff, la nonna adottiva del piccolino, ha dichiarato: “la vera, toccante storia di Buddy e del suo amico Reagan aveva bisogno di essere raccontata. Non potevo tenere tutta queste tenerezza per me. Tutto questo include foto mai viste, che mostrano la loro amicizia dal primo momento in cui si sono incontrati fino adesso, quasi due anni dopo… La loro storia è fatta di un’amicizia molto forte e dolce, comprese alcune piccole sorprese”.
Il labrador Reagan è stato adottato quando aveva 8 settimane per aiutare la figlia della signora Swiridoff ad affrontare il dolore per aver dovuto lasciare i due bambini in affido.
Successivamente la figlia ha adottato Buddy quando aveva 11 mesi e da subito è stato circondato dall’amore di Reagan.
“Reagan è davvero straordinario con i bambini e adottarlo è stata una delle nostre migliori decisioni, ha aggiunto molta gioia alla nostra vita e a quella di tante altre persone”.
Ecco alcune belle immagini tratte da ReaganDoodle e dal profilo Instagram.
Unimamme, voi vi siete commosse osservando queste tenere immagini?