Una mamma di nome Betty Strachan ha deciso di non fermarsi alle parole ma di passare all’azione riguardo il tema dell’allattamento al seno.
Mamma di due maschietti di 3 e 5 anni Betty coltiva il passatempo di aggiustare bambole e chiama le sue ultime creazioni: Mamas Worldwide Barbie (Barbie mamme mondiali), perché sono Barbie che allattano al seno o sono incinte.
“La decisione di creare una Barbie che allatta non è arrivata in maniera conscia. Sono membro di un gruppo di mamme che comprende persone adorabili e di grande sostegno. Ricordo che un giorno, mentre disegnavo il nuovo volto di una Barbie, essa mi è sembrata l’incarnazione di tutto il gruppo” ha rivelato la donna all’Huffington Post.
“Ho imitato la posizione di un bambino che si attacca al seno con una mia vecchia statuina e l’ho chiamata: Barbie mamma mondiale”.
Oltre alle Barbie che allattano ci sono anche quelle “incinte”.
“Faccio un po’ di svendite qua e là ma davvero solo per comprare il materiale per farne altre e venderle. La maggior parte delle vendite che ho fatto sono andate a mamme con bambini. Ho ricevuto alcune immagini di clienti soddisfatti che giocano con le bambole”.
“Tutte le mamme del mio gruppo pensano che le bambole siano favolose, quindi ho scattato qualche foto da mettere sul mio profilo Instagram e ho subito ricevuto richieste per altre. Ho capito che queste dovevano essere disponibili, perché come la maggior parte delle cose che la società ritiene inaccettabili educare i bambini è il modo per cancellare lo stigma sociale”.
Unimamme voi cosa ne pensate dell’idea di questa mamma?
Voi comprereste le sue bambole?
La pagina Facebook All the Little Dolls è il luogo dove cercare nuova ispirazione.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…