Sebbene le case produttrici siano molto attente alla sicurezza dei bambini, ogni tanto può capitare che qualcosa vada storto e che un articolo che si riteneva sicuro in realtà non lo è.
Il RAPEX (Rapid Alert System for non-food consumer products) – ovvero il sistema di allerta all’interno dell’Unione Europa sui prodotti di consumo pericolosi – ha annunciato alle autorità pubbliche il ritiro del cancelletto di sicurezza “Prénatal traphek hout” della Prénatal modello Minerva.
Questo perché secondo l’autorità c’è il pericolo che i bambini:
E chi ha comprato questo articolo? Si consiglia di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al negozio Prénatal più vicino (non è dato sapere se ci sarà un rimborso); purtroppo infatti il rischio dato dalla larghezza delle sbarre non è da sottovalutare: a rischio soprattutto bimbi di pochi mesi che possono appunto infilarci la testa o rimanere impigliati con i vestiti.
Con la vita dei nostri figli non si scherza: per questo è importante acquistare solo prodotti certificati che non mettano in pericolo l’incolumità di nessuno.
In passato già Ikea aveva ritirato dal mercato un prodotto perché a rischio per i piccoli, così come un bimbo era morto per colpa di mobile del brand svedese che gli era caduto addosso.
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…