George, che ora ha 4 anni, in particolare, ha avuto bisogno di un “urgente” taglio di capelli direttamente nel reparto di maternità.
La mamma Lindsay, sul Daily Mail, racconta: “A George hanno tagliato i capelli non appena nato perché la sua frangia gli andava negli occhi“.
Il fratellino, Stanley, che oggi ha 5 mesi, invece, necessitava di effettuare uno scan al cervello. “Per questo motivo aveva avuto bisogno di gel nei capelli e le ostetriche hanno passato molto tempo a fargli la cresta”. Il bimbo ha dovuto fare avanti e indietro dall’ospedale e le ostetriche coglievano sempre l’occasione per dargli un’occhiata.
“Quando un pediatra ti dice che il tuo bimbo è molto irsuto sai che è vero, ma per me è così che sembrano i bambini”.
Quando il parrucchiere ha dovuto tagliare i capelli al fratello minore questi non riusciva ancora a tenere su la testa e “il parrucchiere tremava come una foglia” racconta la mamma.
“Gli hanno persino scattato una foto perché non avevano mai visto niente di simile“.
Mentre a Stanley piace che ci si occupi della sua criniera, lo stesso non si può dire di suo fratello George.
“George odia tagliare i capelli ed è solito piangere fortissimo” spiega la mamma dei bimbi.
“Non riesce a stare nemmeno nella stessa stanza del phon perché non gli piacciono i rumori forti, quindi devo trascorrere 15 minuti ad asciugargli i capelli con un asciugamano”.
Lindsay ammette che i figli hanno ereditato i capelli dai genitori “i miei capelli sono molto spessi e ho sempre bisogno di un doppio appuntamento con il parrucchiere”.
George e Stanley non hanno perso i loro capelli crescendo, come succede abitualmente ai bambini, invece i loro capelli sono cresciuti sempre di più.
George ha capelli molto vaporosi, mentre i capelli di Stanley continuano a crescere. “Abbiamo smesso di tagliare i capelli di Stanley quando ci siamo accorti che crescevano in verticale. Spero che prima o poi la gravità avrà la meglio. La maggior parte del tempo sembra che gli abbiano dato la scossa“.
I capelli di Stanley creano però qualche problema di abbigliamento: non può infatti indossare un cappello “perché i capelli gli finirebbero tutti negli occhi”.
A dispetto dei vari inconveniente Lindsay e suo marito amano i capelli dei loro piccolini. “Richiedono molta pazienza ma sono adorabili. Le persone commentano spesso i loro capelli e vengono fermati piuttosto spesso, è un bel modo per iniziare una conversazione ed è bello poter parlare con le persone”.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa simpatica storia?
I vostri figli avevano capelli particolari?
Noi vi lasciamo con la storia di un bambino con tanti capelli da orsetto.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…