Le immagini del latte materno al microscopio: il video di una mamma è virale.
Una mamma, Jansen Howard, ha pubblicato un video che in pochi giorni è stato visto da quasi 2 milioni di persone: ha mostrato come appare al microscopio una goccia del suo latte.
“Hey ragazzi, questo è davvero fantastico!!! Questo è il liquido d’oro in movimento che noi chiamiamo latte materno. Mio padre è un biologo e analizza il sangue al microscopio e questa è una singola goccia del mio latte sotto il suo microscopio. È miracoloso, è vivo ed è fatto su misura per i bisogni che i miei bambini hanno adesso!!! Assolutamente straordinario”.
La Howard, che ha una bambina di 11 mesi, ha raccontato all’Huffington Post di aver girato questo filmato quando la sua piccola si era lievemente ammalata, aveva il raffreddore, “ho sentito che il latte materno cambia costantemente la sua composizione per rispondere alle necessità del tuo bambino, come quando sono malati, il tuo latte è pieno di anticorpi a misura di qualsiasi cosa loro abbiano”.
Inoltre la mamma di questa donna sta lottando contro il cancro e quindi la famiglia controlla spesso il suo sangue al microscopio per vedere se la conta dei globuli bianchi è alta.
“Mentre stavo leggendo un articolo su come il latte materno abbia un milione di globuli bianchi in una sola goccia, mia mamma stava guardando il suo sangue, quindi le ho chiesto se potevamo osservare i globuli bianchi nel mio latte mentre lei stava usando il microscopio”.
“Siamo rimasti tutti colpiti da quanto fosse bello”.
Per questo motivo la donna ha deciso di condividere il filmato sul suo profilo facebook che è diventato ben presto virale, venendo visualizzato da più di 1 milione di persone in pochi giorni. La Howart, che è un’artista, sostiene di sentirsi ispirata per disegnare ritratti su questo tema.
Questa mamma spera, con questo filmato, di poter ispirare altre mamme ad allattare al seno. Questo perché per lei non è stato semplice e immediato allattare al seno: “Posso guardare indietro al mio viaggio nell’allattamento al seno e dire che non è stato semplice, ma è valso tutti gli sforzi”. E aggiunge: “Nonostante tutti i momenti difficili che l’essere genitori implica, quando allatto mia figlia la tempesta si placa e so che tutto va bene ed è al posto giusto. La nostra connessione è straordinaria nei momenti di allattamento, ed è potente”.
Dopo tante richieste, questa mamma ha poi accettato di pubblicare un secondo video, questa volta però di come appare il latte artificiale al microscopio. Questa mamma infatti non allatta esclusivamente, ma fornisce un’aggiunta alla figlia.
LEGGI ANCHE —> IL LATTE MATERNO E’ “ORO” SE OSSERVATO AL MICROSCOPIO | FOTO
Unimamme, voi cosa ne pensate di questi video? Sapevate tutto ciò?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…