Come l’ha avuto Jennifer Hull, una mamma americana, che ha deciso di condividere con i suoi amici ciò che è avvenuto alla figlia di 1 anno.
La piccola Hollis Hull, di 1 anno, stava giocando con la sorella di 3 anni mentre mangiava delle patatine fritte quando si è verificato un incidente.
Jennifer, la mamma di Hollis, si è distratta per un momento per cambiare un canale in televisione quando la piccola Hollis è corsa nella stanza con il volto blu.
Le telecamere in casa hanno ripreso tutta la scena.
Jennifer non ha perso tempo e ha subito provato sulla piccolina due diverse tecniche, prima le ha dato dei colpi alla schiena, successivamente ha effettuato la manovra di Heimlich per rimuovere la patatina che si era incastrata nella gola di Hollis.
La patatina è uscita e la bimba è tornata a respirare con il grande sollievo della mamma.
Successivamente, nel corso di un’intervista, la donna ha spiegato di essere riuscita a salvare la sua piccina perché aveva frequentato un corso con il marito, prima che nascessero le figlie, in cui le erano state spiegate le tecniche di disostruzione pediatrica.
“Sia io che la sorella maggiore di Hollis eravamo abbastanza sconvolte, è più spaventoso pensare a cosa sarebbe potuto accadere” ha dichiarato la donna a ABC News.
Inizialmente la donna era un po’ riluttante all’idea di condividere il suo filmato, ma successivamente, con l’incoraggiamento di amici e famiglia, ha deciso di farlo sapendo che avrebbe potuto aiutare altri genitori.
Unimamme, a voi è mai capitato di fare qualcosa di simile coi vostri piccoli? Avete fatto anche voi il corso?
Noi vi lasciamo con un filmato con le manovre di disostruzione pediatrica.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…