In America esiste la pratica del baby shower, ovvero dei regali presentati alla mamma prima della nascita del bebè. Si tratta di un momento di festa per dare il benvenuto nel regno della maternità.
Una futura mamma di nome Bailey aveva creato una lista online per il baby shower per celebrare l’arrivo della sua piccola Braelynn.
Ma quando il suo migliore amico ha controllato il registro ha scoperto che nessuno, a parte lui, aveva risposto all’invito di Bailey.
A vedere quella schermata vuota gli si è spezzato letteralmente il cuore e così ha chiesto aiuto al web. Quest’uomo, che su Reddit si fa chiamare godloki, ha infatti scritto il seguente messaggio:
“la mia amica da più di 10 anni è incinta di una bimba e il suo baby shower è questo fine settimana. Ho appena scoperto che nessuno ha intenzione di partecipare a parte me. Ho controllato sul registro di Wallmart e mi sono accorto che nessuno ha comprato nulla. Lei ovviamente è sconvolta per il fatto che non partecipi nessuno e quindi ho deciso di chiedere aiuto a Reddit per rallegrarla un po’”.
“So che pochi atti di gentilezza a caso potrebbero rendere unica questa domenica”.
Con questa speranza quest’uomo ha lasciato il messaggio sul social network, poco dopo è avvenuto qualcosa di impensabile. In tanti infatti hanno risposto all’appello, chiedendo però un link su Amazon per poter acquistare e spedire, e così hanno fatto.
Sono cominciati infatti ad arrivare numerosi pacchi che lui ha custodito nella propria casa.
Lui e la moglie, dopo aver dato il loro regalo a Bailey, le hanno detto che c’era ancora una sorpresa in serbo per lei e che si trovava in macchina.
Bailey ha tolto la cerata che copriva i pacchi e ha scoperto tutti i regali. In quel momento sia lei che la mamma hanno cominciato a piangere. “A ogni regalo e pacco di pannolini lei saltava su e giù, in parte ridendo, in parte piangendo”.
I regali provenivano da ogni parte del mondo: Australia, Belgio, Canada, Finlandia, Regno Unito, ecc…
Insieme ai regali c’erano anche biglietti di auguri e mentre li leggevano Bailey scuoteva il capo incredula.
Naturalmente la famiglia di questa giovane mamma è grata a tutti coloro che hanno contribuito. L’amica di Bailey ha aggiunto che in famiglia ci sono altre donne incinte e che tutte le cose passeranno di mano in mano senza andare sprecate.
“Quindi vorrei che sappiate che non avete aiutato solo una ma molte famiglie” ha scritto in un successivo post quest’uomo.
E voi unimamme, cosa ne pensate di questa storia? Quanto può essere incredibilmente generosa la gente, soprattutto quella che non conosciamo?
Voi avete fatto il baby shower per i vostri bimbi?
Noi vi lasciamo con la storia di un bimbo lasciato solo che ha trovato una fantastica sorpresa per il suo compleanno.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…