Vi abbiamo già raccontato della straordinaria storia dell’australiana Madeline Stuart, la modella con la Sindrome di Down diventata una famosa a livello internazionale.
La ragazza, oggi ventenne, aveva esordito come modella due anni fa, appena diciottenne dimostrando come la Sindrome di Down non sia un limite alla realizzazione dei propri sogni.
“Le ho sempre detto quanto fosse straordinaria, divertente, simpatica, bellissima e fantastica“, sono state le parole della madre in una intervista di qualche anno fa.
Una testimonianza preziosa che ci dice quanto l’amore per i figli e il sostegno che diamo loro ogni giorno, li aiuti a superare anche gli ostacoli più difficili nella vita e a realizzare i propri sogni.
Nonostante i problemi di salute, al cuore e in sovrappeso, Maddy è riuscita a dimagrire e diventare una bravissima nuotatrice e ballerina. È diventata poi cheerleader e ha iniziato a praticare molti altri sport. Gli obiettivi raggiunti le hanno dato nuova forza e fiducia in se stessa. Così, Madeline ha deciso di voler diventare modella, riuscendovi.
Madeline ha dimostrato a tutti, ancora una volta, che la Sindrome di Down non è un limite. La sua tenacia le ha permesso di posare in servizi fotografici per le più famose riviste di moda, da Vogue a Cosmopolitan.
Ma non è finita qui. Madeline Stuart, raggiunto il successo da modella, ha deciso di intraprendere una nuova carriera: quella di stilista, come racconta lei stessa sulla sua pagina facebook.
Alla settimana della moda di New York ha lanciato la sua prima linea di vestiti, tutti disegnati da lei. Abiti casual e giovani, coloratissimi: gonne, leggings, pantaloni, top, maglie e canotte. I capi che amano indossare le ragazze.
La linea di abbigliamento disegnata da Madeline si chiama 21 Reasons Why, una citazione della Trisomia 21, più comunemente conosciuta come Sindrome di Down.
“A mia figlia non appartiene affatto l’idea che ci sia qualcosa che non le è possibile ottenere“, ha detto mamma Rosanne. E anche in questo caso lo ha dimostrato in pieno.
“Le persone con la Sindrome di Down possono fare tutto, bisogna solo lasciargli il loro ritmo” sottolinea la mamma.
Nella foto sopra Madeline Stuart indossa le sue creazioni: un paio di leggings e una giacca di pelle nera della sua linea 21 Reasons Why. Se volete saperne di più sui vestiti creati da Madeline, vi segnaliamo il suo sito web: www.21reasonswhy.
Il video della sfilata di moda dei vestiti di Madeline Stuart
E voi unimamme che ne pensate? Non è straordinaria questa storia di passione e tenacia? Siete anche voi
Madeline Stuart non è stata la prima modella con Sindrome di Down. A precederla su questa strada Jamie Brewer, un’attrice che ha sfilato durante la settimana della moda di New York.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…