Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di una storia che forse potrà dare un po’ di speranza a tanti genitori.
Cooper e Lucas sono due gemelli che condividono un fortissimo legame.
Gemelli speciali: ecco la loro storia
Il piccolo Cooper Keen ha dovuto trascorrere 5 settimane in ospedale dopo aver sanguinato dal cervello mentre era ancora nel grembo materno.
Quando la sua mamma Kerrie ha portato il fratello gemello a salutare il piccolo i bambini l’hanno stupita prendendosi per mano.
Per la mamma questo è stato il segno che il figlio ce l’avrebbe fatta.
Come riportato sul Mirror: ” hanno messo una branda vicino all’incubatrice di Cooper in modo che potesse essere lì per lui. Mi è sembrato importante”.
“Noi eravamo soliti mettere Lucas nell’incubatrice insieme a Cooper e loro si tenevano per mano. Per me è stato straordinario quando sono stati entrambi a casa, mi sono sentita felice di averli lì”.
I bambini hanno continuato a coltivare il loro fortissimo legame e ancora oggi, a distanza di tempo, Lucas di occupa del fratellino a cui è stata diagnosticata una paralisi cerebrale e idrocefalia.
“Insieme sono davvero brillanti, Lucas è una peste, ma quando si tratta di Cooper diventa bravissimo. Cerca di capirlo e aiutarlo”.
“Cooper è divertente, ma ha anche un lato serio, Lucas è chiassoso, è un tipico giovanotto, Cooper pensa sia divertente, invece è cattivo”.
Nel frattempo la famiglia ha avviato una campagna su Gofundme per sostenere economicamente Cooper che ha necessità speciali: la somma di cui necessitano è 20 mila sterline.
“Cooper sta diventando pesante da trasportare su e giù dalle scale e noi vogliamo disperatamente adattare casa nostra per i suoi bisogni“.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa commovente storia?
Conoscevate anche la vicenda delle gemelle nate tenendosi per mano?