Care unimamme quante volte ci sentiamo inadeguate o stanche? Quante volte ci sentiamo giudicate per le nostre scelte, per quello che facciamo o che non facciamo, per come cresciamo i nostri figli.
Se lavoriamo rubiamo loro del tempo, se stiamo a casa siamo delle lavative, se allattiamo al seno quanto lo riteniamo necessario c’è sempre qualcuno che dice che è troppo, se diamo il biberon non abbiamo voglia di sacrificarci per i figli.
Quando capiremo che ogni ogni mamma è speciale, indipendentemente dalle scelte che compie?
Ashley Potter è una mamma che pochi giorni fa ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto di lei con i suoi due figli (è anche in attesa del terzo) con un messaggio diretto a tutte le mamme. Eccolo tradotto per voi:
“Per la mamma che sta allattando: vai così! E ‘ davvero un regalo meraviglioso da dare a tuo figlio, per tutto il tempo che ritieni opportuno! Sei una brava mamma.
Alla mamma che sta dando l’allattamento artificiale: la scienza non è fantastica? A pensarci bene che c’era un tempo in cui un bambino avrebbe sofferto con una madre che non aveva abbastanza latte, ma ora? Si vive meglio con la chimica! Sei una brava mamma.
Per la mamma che usa i pannolini lavabili: quelli Fluffy sono i più carini e molto amici del conto in banca. Sei una brava mamma.
Per le mamme che usano i pannolini usa e getta: Wow, quelli tengono un sacco e sono ottimi per evitare “fughe” e la lavanderia! Sei una brava mamma.
Alla mamma che sta a casa: posso immaginare che non è facile fare quello che fai, ma per spendere questi preziosi anni con i tuoi bambini devi essere fantastica. Sei una brava mamma.
Per la mamma che lavora: è meraviglioso che tu sia fedele alla tua carriera, sei un modello di riferimento per i tuoi bambini in tanti modi, è fantastico. Sei una brava mamma.
Alla mamma che porta i figli al fast food perché è troppo stanca per cucinare o per passare al negozio di alimentari. stai sfamando i tuoi bambini e loro non si stanno lamentando! A volte la salute mentale può essere trovata su una sacchetto bianco con sopra la faccia di un pollo. Sei una brava mamma.
Alla mamma che dà ai suoi bambini colazione pranzi e cene fatti in casa per tutta la settimana. Eccellente! La buona nutrizione è importante e i tuoi figli imparano ad apprezzare il cibo sano fin da piccoli, un vantaggio per il resto della loro vita. Sei una brava mamma.
Alla mamma i cui bambini stanno seduti tranquilli e usano le buone maniere al ristorante. Ci vuole molto per mantenere l’ordine con dei bimbi in un posto dove non possono correre. Sei una brava mamma.
Alla mamma con il bambino che sta per fare un super capriccio nel reparto cereali: sembra sempre che i bimbi scelgano i posti più imbarazzanti per scegliere di perdere la testa, no? Ci siamo passate tutte. Sei una brava mamma.
Alle mamme che giudicano le altre mamme per una qualsiasi di queste cose qui sopra? Non sputare in cielo che in faccia ti torna, amica“.
E voi unimamme, che ne pensate di questo messaggio che ha ricevuto migliaia di visualizzazioni e condivisioni?
Vi ci ritrovate in una dei tipi di mamma citati? La dedicherete a qualcuno?
Noi vi lasciamo con un altro potente messaggio di una mamma, rivolto questa volta a tutte le mamme esauste che hanno a che fare con bimbi piccoli, che dice: “Sei abbastanza”.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…