A volte le mamme e i papà si trovano a sognare un rigenerante soggiorno in spa, invece oggi vi presentiamo una simpatica idea per i vostri bambini.
A Perth, in Australia, anche i piccoli, anzi, piccolissimi bebè possono usufruire di rilassanti pomeriggi o mattinate in una bella e accogliente spa.
Qualcuno potrebbe obiettare che i nostri piccini non sono ancora così stressati da dover dimenticare il logorio di settimane di lavoro e routine quotidiana galleggiando nel tepore di acque termali, ma chissà che anche loro non necessitino di staccare la spina e rilassarsi un po’.
Al di là dei benefici conseguiti dal distendersi pigramente in acqua dopo un’intensa giornata trascorsa a bere latte e farla nel pannolino, il sito di Baby spa sottolinea che questo trattamento aiuta lo sviluppo motorio, contribuisce al rafforzamento dei piccini, migliora equilibrio e coordinazione e, infine, ha anche un effetto positivo sul loro sistema respiratorio e cardiovascolare.
Una mamma ha lasciato una recensione positiva in cui parlava dei disturbi del suo piccolo quali colica e reflusso e di come dopo alcune visite nella spa la situazione fosse migliorata.
“Non ho dubbi che Baby spa abbia avuto una parte importante nell’aiutarlo a superare questi problemi”.
Come potrete notare dalle immagini ogni bambino indossa un salvagente per galleggiare chiamato Bubby che “sostiene i bambini in acqua permettendo loro libertà di movimento che altrimenti non potrebbero sperimentare”.
Se avete qualche remora sull’affidabilità o comfort di quest apparecchi scrutate meglio le immagini e scoprirete che ci sono bambini che si addormentano sereni in acqua, perfettamente sostenuti da Bubby.
Dopo il trattamento con l’ozono nell’acqua debitamente igienizzata (immaginiamo vi stiate chiedendo come facciano a mantenere la pulizia con tutti i pannolini che passano ogni giorno) i bambini vengono avvolti in morbidi asciugamani per ricevere un massaggio tonificante.
se poi le mamme i papà volessero proseguire i massaggi a casa possono frequentare dei corsi che si svolgono presso Baby spa.
Le Baby spa non sono presenti solo in Australia, ma anche in Inghilterra, Sud Africa e Spagna.
Una visita alla spa per bambini dura circa un’ora e include da 10 a 30 minuti da trascorrere in acqua, seguito da un massaggio. Tutto questo per il costo di 60 Euro.
Se vi sembra eccessivamente dispendioso considerate tutti i soldi che spendete o avete speso per le luci a cromoterapia che, in teoria, avrebbero dovuto confortare i vostri piccini.
In America sono aperte le candidature per aprire delle Baby Spa.
A mancarvi non sarà certamente la tenerezza dei bambini.
Se amate stare con i bimbi questo è il lavoro che fa per voi.
Unimamme, voi cosa ne pensate di queste dolcissima idea?
Non vorreste una spa per bambini vicino a casa come quella di cui parla Twenty Words?
Noi vi lasciamo con una tripletta di gemelli in una spa.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…