E voi unimamme cosa ne pensate?
Ci sono dei bambini che nascono e sono già riconoscibili. Alcuni nascono grandi, alcuni con il sorriso già stampato in faccia, alcuni senza capelli, alcuni con tantissimi capelli. In quest’ultima categoria può senza dubbio essere incluso il bambino protagonista di questa storia, davvero particolare.
Nel dicembre 2015 è nato infatti in Ungheria un bambino straordinario: con i capelli completamente bianchi! Sicuramente non avrà problemi di tintura quando sarà più grande, non dovrà coprire la chioma che comincia a ingrigirsi…
I medici non hanno riscontrato tracce di assenza di melanina, quindi il bimbo non è albino, anche perché non ha la pelle molto chiara, o gli occhi con iris rosa o blu e la pupilla rosso scuro. Il bambino non ha mostrato inoltre alcun segno di disfunzione genetica: insomma godeva di ottima salute.
Il dottore che l’ha fatto nascere – Zoltan Kummer – ha detto che non si è trattato né di una malattia né di uno stress dei genitori il motivo per il quale il piccolo è nato con i capelli bianchi: si tratta di una carenza di pigmento temporanea.
Le infermiere dell’ospedale hanno cominciato a chiamarlo “Principe Azzurro” visto le sue caratteristiche, anche se Bence – questo è il nome del piccolo – è nato di 3340 g per un’altezza di 54 cm. Il suo campione di sangue è stato inviato a Budapest per un ulteriore esame come si legge su Feol.hu.
Per il momento non si sa più nulla, solo che la mamma era una studentessa e una mamma lavoratrice al momento della nascita. Chissà che cosa sta facendo ora il “Principe Azzurro” che a conti fatti dovrebbe avere un anno e mezzo.
E voi unimamme cosa ne pensate?
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…
Non esiste il tempo "cattivo", ma solo il cattivo abbigliamento, sosteneva Maria Montessori, e questa…
Quando si tratta del mal di gola nei bambini, i genitori si trovano spesso incerti…