A volte i miracoli accadono. Si tratta di storie straordinarie, che vengono raccontate proprio per la loro eccezionalità.
E’ il caso per esempio di Amelia e del suo bambino, che l’ha letteralmente salvata. Vediamo la vicenda nei dettagli.
Amelia Banna era infatti incinta di 5 mesi quando ha avuto un incidente stradale terribile mentre la sua macchina era guidata dal marito Cristian Espindola: l’auto è finita fuori strada a Posadas, nord este Argentina. Gli altri due poliziotti che erano a bordo dell’auto non sono rimasti feriti, ma Amelia ha avuto una frattura al cranio che le ha causato un’emorragia.
E’ stata ricoverata in coma e alla vigilia di Natale ha dato alla luce un bambino, chiamato Santino. La gravidanza infatti era continuata ed è stato proprio il bambino la salvezza di Amelia.
Il piccolo è stato curato dalla zia Norma, mentre gli altri parenti si recavano periodicamente a farle visita con il figlio, parlandole e lasciandole del tempo con lui.
Tre mesi dopo il tragico incidente, Amelia si è svegliata dal coma ed è stata in grado di rispondere a domande come “si o no”. Cesar Bannan, suo fratello, ha detto: “I dottori ci hanno detto che è un miracolo, ha parlato le sue prime parole sono state “si,no“” ha dichiarato il fratello al Mirror.
I progressi di Amelia sono stati condivisi sui social media dove la mamma tiene il suo bambino tra le braccia e sembra che muova le mani per abbracciare il bambino. I medici dicono che si tratta di un caso inusuale, ma questo sviluppo dà a tutti la speranza che possa riprendersi completamente.
E voi unimamme cosa ne pensate?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…