Care unimamme, torniamo a parlare di vaccini ma questa volta perché è incredibile ciò che è avvenuto in una Asl.
I genitori infatti che portavano i loro figli per i vaccini, se ne andavano convinti di aver tutelato la salute dei loro bambini, ma ciò di fatto non accadeva.
Infermiera non vaccina circa 500 bambini: buttava le fiale
Un’infermiera infatti, come si legge su TribunaTreviso, che da gennaio a giugno 2016 era stata assegnata alle vaccinazioni, non ha somministrato il vaccino a circa 500 bambini: fingeva di farlo e poi buttava le fialette, non senza aver però registrato l’avvenuta profilassi.
Ad accorgersene le colleghe che non sentivano i bambini piangere. Un controllo nei cestini aveva fatto trovare le fiale.
E’ stata fatta denuncia ai Nas e alla Procura, che però ha archiviato il caso per “assenza di ulteriori elementi a carico”.
La Asl nel frattempo ha fatto degli esami a campione, scoprendo che i bambini non avevano sviluppato gli anticorpi e confermando quindi la mancata profilassi. Ora la Procura sta valutando se riaprire o meno il caso.
La Asl ritenendo che sia avvenuta “una grave violazione dei doveri professionali e degli obblighi assistenziali” ha per ora trasferito l’infermiera ad altro incarico.
In merito ai bambini e ad alcuni adulti non vaccinati, tramite delle lettere sono stati richiamati a scaglioni. Già stabilite alcune date:
- 24 e 28 aprile,
- 2 e 6 maggio.
E voi unimamme che ne pensate? Secondo voi perché ha agito così? E i genitori, possibile che non si accorgevano di ciò che l’infermiera faceva ai loro figli?
Noi vi lasciamo con il nuovo piano vaccinale, sempre utile da conoscere.
VIDEO: infermiera vaccina i bambini facendoli ridere