Unimamme, riguardando le immagini nel vostro smartphone o macchina fotografica vi accorgerete che magari avete poche immagini con i vostri bambini.
Capita spesso, proprio per questo è importante diffondere la simpatica idea di un papà: Matthew Jerrett che scatta regolarmente foto della vita quotidiana di moglie e figlia di 10 mesi, la piccola Lucia.
Un papà innamorato celebra l’essere mamma della moglie con splendide foto
Questi frammenti sottratti alla quotidianità fanno parte di una serie chiamata: The Sleeping Ladies.
“Secondo me è un rito di passaggio scattare foto dei tuoi bambini e mostrarle alle persone. Sembra automatico. Qualcosa che accade quando si diventa genitori dove ci piace scattare e condividere le loro foto”.
The Sleeping Ladies si focalizza di più sulla figlia minore Lucia, ma Matthew pensa di caricare anche una serie di scatti di Peony, la figlia maggiore di 7 anni. Ovviamente entrambe le serie vedono comparire mamma Mel.
“Sono molto orgoglioso di Mel come mamma. Mi piace sentire le parole gentili su Melania quando mostro le foto. Entrambi amiamo Lucia e Peony, spero che le persone possano notarlo e sentirlo attraverso le immagini”.
“Si tratta di una grande esperienza di apprendimento scattare foto di Mel e delle ragazze guardando al lavoro di questi grandi fotografi” aggiunge Matthew sull’Huffingtonpost riferendosi ai celebri ritratti di Anne Leibovitz e Norman Jean Roy “Ho scoperto subito che serve disciplina per editare le foto. Invece di caricare tutte le foto che realizzo o anche solo quelle che mi piacciono cerco di postare uno o due scatti ogni due settimane”.
Tempo fa avevamo parlato dello sfogo di una mamma verso i mariti che non scattano foto delle consorti e dei figli.
Voi cosa ne pensate dell’idea di questo papà?
I vostri mariti e compagni vi scattano foto mentre siete insieme ai figli?