Una delle prime cose che un genitore impara – soprattutto una mamma – è che quando si deve spostare deve prevedere di preparare tutto l’occorrente almeno un paio d’ore prima (e comunque finisce per dimenticare qualcosa).
La borsa del cambio di solito rappresenta una specie di contenitore in cui si deve mettere tutto quello che potrebbe servire al bebé. Io per esempio dovevo portarmi:
Un armadio intero, insomma. Per fortuna che c’è stata una mamma che ha inventato una borsa del cambio rivoluzionaria, contenuta, pensate un po’, in un normale porta salviette.
Elisabeth Burchiel, è una mamma californiana e proprietaria di un business dell’arte chiamato The Painted Dragon. Questa mamma ha condiviso su facebook la sua invenzione, che immediatamente è diventata virale: si tratta appunto di un porta salviette che si trasforma in una borsa per il cambio.
Grazie ad un elastico infatti la parte superiore può contenere le salviette, mentre la “vaschetta” può contenere:
Il tutto a dimensioni veramente contenute. Se ci pensate si tratta di un’idea semplice, ma geniale. Fosse venuta in mente a me quando andavo in giro che sembravo una specie di facchino con tanto di bagagli! Sì, perché è vero che in commercio ci sono davvero tantissimi prodotti, ma quanti poi di fatto semplificano la vita di noi mamme?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…