Stiamo parlando del parco giochi acquatico Morgan’s Inspiration Island, un nuovissimo parco concepito per tutti gli utenti, ovvero anche con coloro che hanno qualche disabilità.
Spesso infatti questi tipi di divertimenti non sono accessibili per le persone con disabilità, questo parco però vuole cambiare tutto ciò e infatti è votato all’inclusione, come ricorda anche Gordon Hartman, il filantropo dietro a Morgan’s Inspiration Island.
“Le persone con problemi fisici o cognitivi possono fare tanto quanto gli altri” ha dichiarato il portavoce Bob McCullough.
Per creare questa struttura gli ideatori si sono avvalsi del contributo di consulenti, medici, terapeuti per bisogni speciali, insegnanti per un’educazione speciale, genitori, ecc…
“I nostri ospiti che hanno carrozzine elettriche non possono bagnarsi, ma noi abbiamo le nostre SediePneu oltre ad altre carrozzine a prova di acqua: un passeggino da spingere per gli ospiti che necessita di assistenza e una carrozzina rigida per coloro che possono spingersi da soli”.
Nel parco si possono trovare un faro a sette strati, un gruppo di piscine attrezzate con zampilli di acqua, cannoni, gayser, tende di pioggia, c’è anche un percorso tortuoso sul fiume intorno alla “Giungla” e alla “barriera corallina arcobaleno” dove si può aggiustare la temperatura dell’acqua.
Ogni attrazione è accessibile dalle carrozzine, come si legge su Time.
A ispirare questa bellissima creazione è stata la figlia ventitreenne di Hartman, una ragazza che ha disabilità cognitive e fisiche.
Il parco si trova a San Antonio, in Texas, la data di apertura è fissata per il 17 giugno.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa idea?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…