Unimamme, oggi condividiamo con voi la storia di una bambina coraggiosa che, probabilmente, vi commuoverà.
La piccola Eileidh Paterson, di soli 5 anni, ha un neuroblastoma, una rara forma di tumore infantile che purtroppo non le lascerà scampo.
La piccina però ha stilato una lista dei desideri molto particolare, esprimendo la volontà di sposare il suo migliore amico: un bambino di 6 anni, Harrison Grier.
Il sogno di questa bambina è diventato realtà.
In occasione della cerimonia a cui hanno partecipato amici e parenti molte persone erano vestite come principi, principesse e supereroi.
Il padre di Harrison ha dichiarato: “Harrison non è mai stato a un matrimonio, prima, tutto questo è nuovo per lui, ma è stata una bellissima cerimonia e lui ne ha goduto ogni minuto. Era particolarmente eccitato di farlo. Da quando ha incontrato Eiledh loro sono stati inseparabili”.
“Penso che sappia cosa sta accadendo, sicuramente sapeva quanto fosse importante per lei e voleva fare tutto ciò che poteva”.
La cerimonia si è aperta con un suonatore di cornamusa che ha guidato una processione di supereroi e principesse.
La bimba è stata condotta all’altare dal fratello maggiore Callum mentre una canzone tratta da Pinocchio suonava in sottofondo.
Una persona, Zara Grant, che lavora nell’intrattenimento per bambini, ha letto ad alta voce una versione della storia sulla vita di Eileidh, scritta come se si trattasse di una favola.
In questa storia il neuroblastona che ha colpito la bimba viene chiamato “la bestia cattiva”.
La mamma della bimba, che ha scritto la storia, ha definito la figlia “una principessa che non si ferma davanti a niente pur di sopravvivere”.
La sorella della piccola ha recitato un poema che finisce con queste parole: “anche se saremo divise tu sarai sempre con noi”.
Quando la coppia si è scambiata delle collane, i due bambini sono stati dichiarati “migliori amici per sempre”.
Dopo la cerimonia i piccoli hanno dato il via alle danze con Gangnam Style di Pys prima di passare alle canzoni della Disney e quelle pop più amate.
“Ha apprezzato molto lo spettacolo, giocando coi bambini e divertendosi, questi saranno ricordi per sempre” ha dichiarato la mamma.
Mamma Gail ha raccolto 136.175.6212 Euro per far curare la figlia in America e attraverso la pagina Facebook Eileidh’s Journey vuole diffondere consapevolezza sul cancro infantile.
Oltre al desiderio di sposare Harrison, Eileidh ha espresso anche altri desideri:
La signora Grant, che ha organizzato la festa, aggiunge: “conosco Eileidh da quando si è ammalata e ho voluto fare tutto quello che potevo per contribuire alla lista dei desideri. Quando ho visto che questo era sulla sua lista, volevo trovare un modo per farlo accadere”.
“Questi eventi, normalmente, richiedono più tempo per essere organizzati. Mettere tutto insieme in un mese è stato straordinario. So che la bimba e la sua famiglia erano completamente esausti il giorno dopo, dal momento che vi avevano messo tutte le energie” ha dichiarato sul Daily Mail.
Unimamme a voi è piaciuta questa commovente storia?
Noi vi lasciamo con la vicenda di una bimba malata che ha sposato il suo infermiere.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…