In questi giorni, tantissimi hanno espresso la loro opinione sul fatto se sia giusto o meno che a decidere sulla vita di un bambino siano i giudici e i medici e non i genitori
Sulla faccenda, Papa Francesco, come vi avevamo raccontato, si era già espresso con un tweet in cui diceva che “difendere la vita umana, soprattutto quando è ferita dalla malattia, è un impegno d’amore che Dio affida ad ogni uomo“. Ieri lo ha fatto di nuovo, ma in modo più concreto.
Si tratta quindi di una sorta di appello ai medici inglesi, e sicuramente di una dichiarazione di supporto e vicinanza molto forte.
I genitori di Charlie, lo ricordiamo, non si ostinano a voler tenere il bambino attaccato alle macchine nelle condizioni in cui è ora, ma vogliono fare un ultimo tentativo e provare una terapia sperimentale che in alcuni casi, benché diversi da quello del figlio, ha avuto dei risultati notevoli e positivi sui piccoli pazienti.
Il Papa non è il solo ad essersi esposto: ieri di fronte a Buckingham Palace si è tenuta infatti una manifestazione dove centinaia di persone e famiglie hanno sfilato per le strade con striscioni, chiedendo di salvare la vita di Charlie.
Ma tantissime anche le iniziative in rete, i gruppi, le iniziative lanciate a favore di Connie e Richard Gard, i genitori del piccolo.
Infine ieri anche il Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della Cei, don Carmine Arice, ha dichiarato al TG24 che il Gemelli o il Bambino Gesù, entrambe strutture cattoliche, sarebbero disposte ad accogliere il bambino.
In questo momento Charlie è ancora attaccato al respiratore artificiale ed è insieme ai suoi genitori. Non è chiaro quanti giorni ancora l’ospedale gli abbia concesso, ma la speranza è che senta la loro presenza e il loro grande amore.
E voi unimamme, che ne pensate? Siete anche voi d’accordo con il Papa nel permettere ai genitori di provare a curare il figlio fino alla fine?
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…