Unimamme, in estate aumentano i casi di bambini lasciati in auto, una situazione che pare impossibile, ma che purtroppo accade anche a chi credeva di esserne completamente immune.
“Vedete questa bambina? Oggi ho commesso l’impensabile e l’ho lasciata in auto. Ecco ciò che è accaduto. La nostra famiglia è arrivata a casa di amici e, nell’eccitazione del momento, ci siamo precipitati tutti fuori, dando per scontato che qualcuno avesse afferrato il più giovane componente della nostra famiglia.
Ma nessuno si è ricordato di lei. Lei è rimasta seduta per 20 minuti piangendo prima che qualcuno tornasse a prenderla. Questo è stato un piccolo errore ma avrebbe potuto avere conseguenze catastrofiche.
Grazie a Dio avevamo parcheggiato in un posto sicuro. Grazie a Dio fuori non faceva caldo. Grazie a Dio non è rimasta sola a lungo. Grazie a Dio lei l’ha già dimenticato e ci ha già perdonati.
Ma passerà molto tempo prima che io perdoni me stessa.
Solitamente penso di essere una brava mamma. Ma oggi ho fatto un grande errore e mi sento in modo orribile. Non ci sono scuse per quello che ho fatto e una parte di me non voleva condividerlo.
Ma successivamente ho pensato di doverlo condividere, devo ammettere i miei errori, devo dire al mondo quanto sono lontana dalla perfezione. E che se era successo a me poteva accadere a chiunque.
Questo mi spaventa ma mi induce a giudicare di meno e a fare molta più attenzione.
Questa sera ho abbracciato la mia piccola a letto. Le ho letto una storia e ho spento la luce, sono rimasta accanto a lei per sentirla respirare sempre più profondamente e lentamente mentre si addormentava. Mi sono sentita incredibilmente fortunata.
Siamo sempre più vicino al limite di quanto immaginiamo.
Abbracciate forti i vostri bambini e praticate il perdono. Perdonate coloro che sbagliano, anche se la persona che dovete perdonare siete voi stessi”.
Diversi genitori hanno esposto la loro solidarietà nei confronti di questa mamma, ben consapevoli che a tutti può capitare di sbagliare.
Unimamme, voi cosa ne pensate di quanto ammesso da questa donna su This is Motherhood?
Noi vi lasciamo con una misura salvavita per i piccoli lasciati in auto.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…