Quando si hanno dei figli è molto difficile trovare il tempo per fare un po’ di attività fisica. Certo, se si vuole si può tutto, ma se si è senza aiuti e si è stanchi perché non si dorme, forse ritrovare la forma pre gravidanza non è il primo dei pensieri. Siccome però noi donne siamo multitasking spesso riusciamo a compiere più cose insieme: è la nostra indole. Ecco perché Carlee Benear, una mamma di tre figli del Texas, è la regina del multitasking. Al fine di allattare la figlia Maramaylee di un mese e avere un po ‘di tempo meritato sul suo tappetino di yoga, fa semplicemente entrambi allo stesso tempo.
Carlee Benear ha altri due figli Milam di 5 anni, Cale di 2 e la figlia appena nata Maramaylee. Dopo la nascita del suo secondo figlio ha iniziato a praticare lo yoga per liberarsi dallo stress e dai chili di troppo accumulati con le due gravidanze e non ha più smesso.
“Lo yoga era la scoperta migliore per me e per la mia famiglia. La mia pratica è cominciata, mi sono imbarcato con i miei figli, in un incredibile viaggio di scoperta di sé”.
Un paio di settimane dopo la nascita di Maramaylee, Benear stava provando a tornare sul suo tappetino di yoga. Ma dal momento che i neonati non riescono sempre a rispettare quando sei nel bel mezzo di un saluto del sole, a poco a poco Benear ha iniziato a portare la figlia sulla stuoia per allattarla mentre praticava. La dimostrazione della sua pratica la si può trovare su Instagram.
La bambina sembra essere completamente a proprio agio mentre la mamma fa yoga: “Averla con me mentre mando fuori la mia energia mi aiuta a stare rilassata anche per le problematiche dell’avvio dell’allattamento” e aggiunge” a volte abbiamo bisogno di contatto di energia invece di contatto di sguardi“.
Anche i suoi figli più piccoli praticano yoga: “Li ho portati a praticare sul tappetino e in ogni situazione quotidiana. Questo ha davvero molto colpito la loro sicurezza, qualcosa che trovo molto importante che i bambini abbiano”.
Come raggiungere quindi uno stato di serenità con tre figli? “Muovete il vostro corpo, esplorate la vostra mente, scoprite cosa vi rende felice e prendetevi cura di voi stessi”.
E voi unimamme cosa ne pensate?
Intanto vi lasciamo con il post che parla di quanto sia magnifico praticare yoga in gravidanza.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…