Stacey Solomon è una mamma inglese, presentatrice televisiva, molto sicura di due ragazzi a cui non importa quanto gli estranei e le altre madri giudichino con un po’ di vergogna il modo in cui lei sta crescendo i suoi figli. Stacey per esempio fa il bagno con i suoi figli di 9 e 5 anni e anche fa dormire i suoi figli nel lettone. Nonostante questo appunto, continua con la propria strada incurante dei giudizi.
Una mamma rinuncia al co-sleeping dopo 9 anni e ne spiega il motivo
Recentemente Stacey e i suoi figli hanno aggiunto un’ulteriore novità. Dopo 9 anni di co-sleeping, questa mamma esausta ha deciso che fosse ora per i suoi figli di dormire da soli nel loro letto. Ha raccontato su Instagram sulla sua “triste” transizione.
Il suo posto ha ricevuto oltre 30 mila mi piace.
“La notte scorsa ho trascorso la prima notte senza che i miei figli entrassero nella stanza e dormissero con me dopo 9 anni” – ha detto mostrando la foto dei suoi bambini nel loro nuovo letto – “Sono sicura che molte persone avranno qualcosa da dire, ma non me ne importa, onestamente”.
Stacey ha detto che anche se amava condividere il letto ogni notte con i suoi bambini vicino a lei, era venuto il momento di cambiare. “Amo dormire con i figli e mi sarebbe piaciuto farlo per sempre. Le coccole, i colpi sulla faccia, i baci alla mattina. Mi piace” – ha scritto – “Tuttavia, ho realizzato che per quanto amore provassi, ho anche valutato il mio sonno e la possibilità che altre persone possano entrare nella mia vita: semplicemente non c’era abbastanza spazio e ognuno avrà dei benefici per il sonno”.
Per Stacey spostare i suoi figli nei loro letti è stato un cambiamento “difficile”, perché aveva paura che si sarebbe trattato di un cambiamento troppo grande per i suoi figli. Per aiutare questo cambiamento e renderlo più soft, ha messo due nuovi letti nella loro stanza e si è preparata per una notte difficile.
“La verità è che non avevo realizzato quanto semplice potesse essere” ha scritto – “Non ho passato i soliti 35 minuti a dire ‘un’ora e mezza ragazzi, 20 minuti adesso, è ora di andare a letto, a letto A LETTO”. Loro mi hanno semplicemente detto: “E’ora di andare a letto mamma” e alle 7 di sera si sono alzati, hanno scelto i loro letti e si sono messi a dormire”.