Alexandria Dale Zine è una donna davvero molto forte, che ha combattuto una bruttissima malattia, ma che nonostante questo è riuscita ad avere una bambina.
La sua storia arriva da Providence, negli Stati Uniti.
Alexandria era alla sesta settimana di gravidanza quando ha scoperto di avere un tumore al seno, uno dei più aggressivi: terrore, spavento, tanti punti interrogativi per la giovane di 27 anni. “Ero nervosa, terrorizzata…tantissime domande mi bombardavano” ha detto Alexandria “Ho cominciato a pregare e a dire ‘Dio, ho bisogno di un angelo. Ho bisogno che mandi qualcuno qui vicino a me“. E le sue preghiere sono state esaudite, visto che la dottoressa che l’ha presa in cura si chiama Nicole Angel.
Invece di consigliare di interrompere la gravidanza, la Dottoressa Angel ha accompagnato Alexandria in ogni tappa della cura, assicurandosi che la bambina che portava in grembo – nata poi lo scorso maggio – stesse bene.
Alexandria ha comunque avuto una parziale mastectomia e si è sottoposta alla chemioterapia durante la gravidanza.
“Ogni volta che andavo in ospedale, c’era lei con me per tutto il tempo, anche nei suoi giorni liberi” ha detto.
“E’ stata una combattente e un’ispirazione per tutte le donne e le pazienti che stavano facendo la chemio” ha detto la Dottoressa Angel. “Quando hanno visto una ragazza di 27 anni incinta fare la chemioterapia, probabilmente hanno smesso di lamentarsi troppo“, si legge su Wmcactionnews5.
Ci sono stati dei giorni in cui Alexandria pensava di arrendersi, ma sapeva che come madre doveva essere forte. “Dovevo stare meglio. Dovevo attraversare tutto questo. Questa è stata soprattutto la mia motivazione, avere un angelo accanto a me che mi ha supportato il più possibile. Mi ha esortato a non arrendermi. Mi ha fatto mangiare quando non avevo voglia di farlo perché sapevo che dovevo nutrire la mia bambina”.
La piccola è nata sana e sapete come si chiama? Angel Pearl.
“Non ho figli e grazie a questo ho colmato quel vuoto” – ha detto la Dr. Angel – “Saranno sempre legate con me e io veglierò sempre su di loro“.
Dopo la nascita di Angel, Alexandria si è sottoposta ad una doppia mastectomia e adesso è completamente guarita.
“Vederla in salute, attiva, una mamma che lavora, mi fa sapere che ne vale la pena ogni giorno” – ha detto Alexandria. “La guardo e sono grata, ringrazio Dio per mia figlia”.
Bellissima storia, vero unimamme? E voi cosa ne pensate?
Intanto vi lasciamo con il post di un’altra mamma che scopre di avere un tumore mentre è incinta, ma anche lei batte tutti i pronostici.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…