Il pasto, che consiste in un piatto di riso, curry e vegetali, è fondamentale per permettere ai bambini di seguire le lezioni senza sentire il morso della fame. Per molti esso è l’unico pasto del giorno.
Questa organizzazione è Mary’s Meals, di cui vi abbiamo già parlato, che è nata nel 2002 grazie a Magnus MacFarlane Barrow e alla sua famiglia. Il nome Mary’s Meals (letteralmente, I pasti di Maria) deriva proprio dalla Vergine Maria, perché come è visibile nel video che segue, tutto è iniziato a Medjugorje.
Dopo essere stato a Medjugorje e dopo aver visitato il Malawi durante una grave carestia, Magnus ha deciso di creare questa organizzazione.
Mary’s Meals sta davvero cambiando la vita a migliaia di bambini.
Purtroppo il lavoro da fare è ancora tanto: al mondo ci sono oltre 60 milioni di bambini che non vanno a scuola e che quindi non hanno nemmeno la sicurezza di un pasto completo al giorno.
Per questo è necessario che tutti, anche chi crede di avere poco da dare, si metta anche per un secondo nei panni di questi bambini, e decida di contribuire, anche solo per un bambino, per garantirgli un anno di scuola e di cibo. Bastano €15,60 all’anno, perché questo è costo per alimentare un bambino per un intero anno di scuola.
Come è possibile? La risposta risiede nel fatto che di questi soldi, ben il 93% è destinato ai programmi di alimentazione e alle attività caritative.
I 15 paesi in cui Mary’sMeals opera sono, oltre all’Etiopia, Kenya, Malawi, Liberia, Siria, Zambia, Haiti, Uganda, Sud Sudan, Thailandia e India.
Insomma unimamme, cosa ne pensate? Per Natale non sarebbe carino, ad esempio, chiedere ai nostri figli di fare un regalo speciale a un bambino: un anno di scuola e di cibo!
Per chi fosse interessato ed è a Roma, il fondatore Magnus, che in questi giorni è in Italia, sarà presente nella chiesa di San Marcello al Corso a Roma. Tutte le informazioni su questo evento sul sito di Mary’s Meals o su La Luce di ;aria.
Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…
Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…