Unimamme, oggi vi raccontiamo la straordinaria storia di una mamma e del suo sogno di avere figli.
Virginia Johnson ha voluto raccontare la sua storia anche per dare speranza a tante che come lei possono essere passate per un aborto spontaneo e per un tumore.
A Virginia hanno rimosso la Tuba di Falloppio destra quando aveva 13 anni, e nel 2013, rimasta finalmente incinta, le si è spezzato il cuore quando le hanno comunicato che la sua gravidanza era ectopica e che doveva abortire.
Successivamente un’ecografia ha mostrato che la donna aveva un tumore alla vescica, e quindi i medici hanno dovuto rimuovere anche la seconda Tuba.
“Quando i medici hanno scoperto il tumore ero distrutta, dopo aver cercato di concepire così a lungo eravamo felici di aver concepito naturalmente. Due settimane dopo ci era stato tolto tutto”.
Virginia era arrabbiata e depressa “mi ci è voluto un po’ per comprendere che la gravidanza ectopica era capitata per una ragione“.
Dopo la rimozione della seconda tuba la donna sapeva di non poter più concepire naturalmente e di dover affrontare un cancro.
“Nella mia famiglia non c’erano casi precedenti di cancro, era uscito dal nulla. Nello spazio di 2 mesi ero passata dall’essere felice per la gravidanza all’essere devastata per il termine della gravidanza per poi scoprire che avevo il cancro.”
C’era un unico aspetto positivo in questo dramma: se la gravidanza di Virginia non fosse stata ectopica molto probabilmente il tumore sarebbe passato inosservato uccidendo lei e il bambino.
Finalmente nel 2014 lei e il marito sono riusciti ad avere una bimba grazie alla fecondazione in vitro.
Ma poi, dopo 3 anni, questa coppia ha voluto dare un fratellino alla bambina e rimanendo incinta di ben 4 gemelli.
“Si è trattato di un emozionante ottovolante. Sono passata dall’essere eccitata per i gemelli ad essere sopraffatta dall’idea di una tripletta all’essere completamente esterrefatta all’idea di essere incinta di un quartetto”.
I medici erano però molto preoccupati per questa gravidanza quadrigemellare e così le hanno chiesto di considerare un aborto selettivo, ossia ridurre il numero dei feti.
“Questa non è mai stata un’opzione per me e mio marito” ha dichiarato questa mamma. “Sapevamo che i bambini dovevano stare qui e dopo tutto ciò che avevamo passato avrei fatto di tutto per tenerli al sicuro”.
Virginia ha portato in grembo i suoi bambini per 32 settimane, ha partorito con un cesareo e, infine, è tornata a casa con i suoi bimbi dopo 6 settimane, erano tutti sani e salvi: “è stato incredibilmente caotico portarli a casa tutti quanti”.
“Non potete immaginare i pianti e il dover correre dietro a ciascun bimbo oltre ad occuparsi di Zoey. Dormiamo a stento e ci svegliamo ogni tre ore per i biberon di latte, è già abbastanza difficile con un neonato con 4 è 4 volte più impegnativo. Ma mi sento 4 volte benedetta”.
Unimamme cosa ne pensate di questa bella storia di cui parla il Mirror e delle incredibili immagini che questa mamma condivide sulla sua pagina Facebook?
Noi vi lasciamo con altri 4 gemelli molto speciali.
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…