Vanellope era grande come un acino d’uva nel ventre di sua madre quando i dottori hanno diagnosticato una rara condizione che le avrebbe dato le possibilità di sopravvivenza pari a zero. Eppure la piccola – il cuore è cresciuto fuori dal corpo – ha sfidato la sola probabilità di vivere su otto milioni e adesso ha 3 settimane.
E’ stato riunito un incredibile team di 50 dottori, ostetriche e infermieri per aiutarla in un’operazione che raramente ha successo in Gran Bretagna, dove la bambina è nata. I suoi genitori sono felici e per fortuna non hanno seguito il consiglio di terminare la gravidanza prima del termine.
Dr Bu’Lock ha detto che il team ha deciso di intervenire con un cesareo per ridurre il rischio di infezioni o di traumi che avrebbero potuto danneggiare il cuore e per trovare “una sorta di copertura” dopo per il cuore dopo che la bambina è nata.
Vanellope è nata di 35 settimane e immediatamente è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico; prima è stata posta in una copertura di plastica, con solo la testa fuori e un cappello di lana per tenerla al caldo.
50 minuti dopo la sua nascita, Vanellope era stabile abbastanza per essere trasferita in sala operatoria e cominciare l’operazione per rimetterle il cuore nel petto.
I medici hanno creato una piccola apertura per avere più spazio per il cuore e istallato una membrana protettiva sopra l’organo. Dopo 9 giorni in terapia intensiva, il cuore di Vanellope è rientrato gradualmente nel buco nel petto. I chirurghi hanno sostituito la membrana temporanea con una permanente, creando una speciale maglia per ricongiungere le costole e formare la gabbia toracica per proteggere il cuore. Tutti gli altri organi hanno trovato spazio nel petto e la bambina è stata attaccata ad una macchina per respirare ma le sue possibilità di vivere una vita normale aumentano di giorno in giorno.
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…