Come molte madri quando Sophia Blake ha dato alla luce sua figlia Tiara, si aspettava di vedere una bambina che fosse un mix tra lei, nera, e suo marito Christopher, bianco. Immaginate lo choc quando le è stata data in braccio la bambina in braccio ed era bianca con gli occhi blu. Lei e la sua famiglia pensavano che i capelli di Tiara e la sua pelle diventassero più scuri crescendo, invece è rimasta la stessa ragazzina con i chiari e gli occhi blu. I dottori hanno detto che le probabilità che questo evento si verificasse era di 1 su un milione.
‘Non posso camminare con Tiara senza che qualcuno non faccia un commento – ha detto al Daily Mail – “Le persone semplicemente non credono che Tiara sia mia figlia perché è completamente differente da me“.
Finché la bambina era piccola, non importava molto, ma adesso che è più grande i problemi sono maggiori: ‘Da quando ho avuto Tiara non apprezzo molto che ci identifichino come bianca o nera e il fatto adesso è che Tiara è bianca in una famiglia di neri. Alcune volte dice “perché non ci assomigliamo mamma?”.
‘Ero così scioccata quando è nata che ho chiesto all’ostetrica: “E’ mia?” E poi: “Sto cominciando a stancarmi di dire che è mia figlia. Anche i dottori o gli insegnanti sembrano confusi. Per esempio quando ho fatto una visita recentemente il dottore mi ha domandato se fossi l’assistente sociale o il tutore di Tiara”.
Recentemente Tiara ha cominciato la scuola: “Quando esce dalla classe e urla “mamma” verso di me so che molte madri pensano che non sia io, che sia stata adottata”.
Nonostante questo, la bimba sembra una forza della natura: ‘Siamo entrambe estroverse, indipendenti con un eccentrico senso dell’umorismo. E una volta che ci conoscono sanno come siamo!“.
E voi unimamme cosa ne pensate?
Intanto vi lasciamo con il post che parla delle gemelle speciali, nate di due colori diversi.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…