Sono gemelli, ma hanno un anno di differenza. Come è possibile? Si tratta di un evento molto raro, ma evidentemente non così straordinario.
Questo evento raro è appunto accaduto in California, al Delano Regional Medical Center. La signora Ontiveros era stata monitorata per tutta la gravidanza e aveva già un cesareo programmato per il 10 gennaio, nonostante il termine fosse il 27.
I bambini però hanno voluto anticipare.
Joaquin Jr. Ontiveros è nato il 31 dicembre 2017 alle 23 e 58. La sorellina, invece, Aitana de Jesus Ontiveros è nata invece il 1 gennaio 2018, 16 minuti dopo l’arrivo dell’anno nuovo.
“E’ incredibile. Potrei dire è che molto raro” ha detto il Doctor Seyed Tamjidi, il ginecologo che ha detto al sito KBAK/KBFX cosa è successo. “Faccio questo lavoro da 35 anni e non ho mai visto niente di simile“.
I genitori sono sopraffatti dalla gioia e anche stupiti da quello che è successo loro. L’importante è che i bimbi stiano bene e siano in buona salute, per tutte le situazioni pratiche ci sarà tempo.
Nel frattempo la famiglia – oltre a godersi una notorietà improvvisa – ha ricevuto 3000 dollari messi a disposizione dall’ospedale per un corredino di pannolini, vestitini e articoli per neonati.
“E’ un buon modo per iniziare il nuovo anno” ha detto Matthew Cauthron, Direttore Marketing al Delano Regional Medical Center.
Come dicevamo, non è il primo caso di questo tipo che si verifica.
E voi unimammme cosa ne pensate?
Intanto vi lasciamo con la storia di una mamma che ha partorito due gemelli a distanza di due mesi e in un due anni diversi.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…