Unimamme, forse ricorderete il caso di Elena Santarelli, che qualche tempo fa, ha annunciato su Instagram che il figlio Giacomo è molto malato.
Purtroppo, oltre a dover combattere contro la malattia di suo figlio la showgirl deve fronteggiare anche l’odio di tutti coloro che, sentendosi protetti dall’anonimato della rete, si permettono di criticarla.
Il 30 novembre scorso la donna è apparsa in una puntata di Stasera tutto è possibile, ospite di Amadeus.
“Stai in tv, invece di stare con tuo figlio” l’ha accusata qualcuno.
In realtà quella era una puntata registrata, ma poco importa, perché il punto è che nessuno può permettersi di criticare la scelta di una mamma il cui figlio è malato.
“Vi dovete vergognare. Anche se fossi andata in diretta nessuno ha il diritto di puntare il dito e sparare cattiverie, ho conosciuto mamme in ospedale che andavano a lavorare e poi tornavano dai figli”.
A diventare il bersaglio della cattiveria altrui sono un po’ tutti i personaggi pubblici, ma in modo particolare chi è ricco, avvenente e che ha successo, come Elena Santarelli.
In realtà agli odiatori di professione sul web non interessano le reali condizioni del figlio di Santarelli o di tutti gli altri bambini malati di tumore.
Purtroppo il loro rancore rischia di soverchiare i tanti messaggi di solidarietà ricevuti dalla mamma di Giacomo. A questo proposito il Corriere cita il tema di una bimba curata e guarita presso l’Istituto, dei Tumori che ha scritto: “all’ improvviso, come se un fantasma fosse balenato proprio davanti ai loro occhi, e gli occhi e le guance delle madri sono rosse e segnate da piccole lacrime leggere che scendono giù soltanto quando sono sole, perché la lenta, possibile, morte del tuo bambino è sempre un segreto”.
Unimamme, voi cosa ne pensate di chi insulta una mamma come la Santarelli?
Voi cosa rispondereste?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…