Per un bambino con la Sindrome di Down si apre un nuovo capitolo: diventerà famoso e aprirà la strada per una maggiore consapevolezza sulle persone con questa sindrome, che innanzitutto sono persone.
Quest’anno i bambini che hanno gareggiato sono stati più di 140mila e il vincitore assoluto è risultato essere Lucas Warren, un bambino di un anno residente a Dalton, in Georgia. Si tratta del primo bambino con sindrome di Down che diventa simbolo della Gerber e anche per questo la notizia sta facendo il giro del mondo.
“Ogni anno scegliamo il bambino che meglio esemplifica il patrimonio storico di Gerber e la su peculiarità che è quella di riconoscere che ogni bambino è un bambino Gerber“, ha spiegato il Ceo dell’azienda Bill Partyka.
“Quest’anno Lucas ha rappresentato la soluzione perfetta per tutto quello che stavamo cercando“.
Il bambino di un anno sarà presente nelle pubblicità sui social media di Gerber e riceverà 50mila dollari. La famiglia ha già annunciato che quei soldi saranno messi da parte e utilizzati per l’educazione scolastica del bambino.
Il papà del piccolo ha commentato così: “Speriamo che questo abbia un impatto su tutti, che getti un po’ di luce sulla comunità di chi ha dei bisogni speciali come mio figlio e aiuti più persone come lui ad essere accettate e non limitate. Hanno il potenziale per cambiare il mondo, proprio come tutti gli altri.”
Come non essere d’accordo con questo papà, unimamme? Che ne pensate?
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…