Bea, ricorda il papà, era soprattutto una bambina forte, volenterosa e generosa. Amava studiare ed era bravissima a scuola. E fantasticando con il papà sul suo futuro si immaginava di diventare un’anestetista, per aiutare altri bambini che come lei avevano malattie rare e che soffrivano. Tramite l’associazione Il mondo di Bea la famiglia di questa bambina ha infatti conosciuto diverse famiglie con bambini con situazioni disperate e ogni volta Bea si interessava ai loro casi perché voleva aiutarli.
Per salutare degnamente la piccola Bea i funerali ci saranno oggi, alle 10, nella chiesa del Santo Volto di Torino (la stessa dove si sono tenuti ad agosto quelli della mamma). A salutarla i bambini che si maschereranno da superoi, molto amati da Bea, e 200 palloncini colorati.
“E adesso corri amore mio, sei libera” è uno degli ultimi messaggi scritti dalla zia Sara, e noi unimamme ci uniamo a lei nel salutare questa piccola grande bambina.
Ciao Bea, ti salutiamo con il commovente video che tua zia ha pubblicato pochi giorni sulla pagina facebook dell’associazione:
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…