Bea, ricorda il papà, era soprattutto una bambina forte, volenterosa e generosa. Amava studiare ed era bravissima a scuola. E fantasticando con il papà sul suo futuro si immaginava di diventare un’anestetista, per aiutare altri bambini che come lei avevano malattie rare e che soffrivano. Tramite l’associazione Il mondo di Bea la famiglia di questa bambina ha infatti conosciuto diverse famiglie con bambini con situazioni disperate e ogni volta Bea si interessava ai loro casi perché voleva aiutarli.
Per salutare degnamente la piccola Bea i funerali ci saranno oggi, alle 10, nella chiesa del Santo Volto di Torino (la stessa dove si sono tenuti ad agosto quelli della mamma). A salutarla i bambini che si maschereranno da superoi, molto amati da Bea, e 200 palloncini colorati.
“E adesso corri amore mio, sei libera” è uno degli ultimi messaggi scritti dalla zia Sara, e noi unimamme ci uniamo a lei nel salutare questa piccola grande bambina.
Ciao Bea, ti salutiamo con il commovente video che tua zia ha pubblicato pochi giorni sulla pagina facebook dell’associazione:
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…