Bea, ricorda il papà, era soprattutto una bambina forte, volenterosa e generosa. Amava studiare ed era bravissima a scuola. E fantasticando con il papà sul suo futuro si immaginava di diventare un’anestetista, per aiutare altri bambini che come lei avevano malattie rare e che soffrivano. Tramite l’associazione Il mondo di Bea la famiglia di questa bambina ha infatti conosciuto diverse famiglie con bambini con situazioni disperate e ogni volta Bea si interessava ai loro casi perché voleva aiutarli.
Per salutare degnamente la piccola Bea i funerali ci saranno oggi, alle 10, nella chiesa del Santo Volto di Torino (la stessa dove si sono tenuti ad agosto quelli della mamma). A salutarla i bambini che si maschereranno da superoi, molto amati da Bea, e 200 palloncini colorati.
“E adesso corri amore mio, sei libera” è uno degli ultimi messaggi scritti dalla zia Sara, e noi unimamme ci uniamo a lei nel salutare questa piccola grande bambina.
Ciao Bea, ti salutiamo con il commovente video che tua zia ha pubblicato pochi giorni sulla pagina facebook dell’associazione:
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…
L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…
La pillola anticoncezionale è uno dei metodi più affidabili per prevenire gravidanze non pianificate, vantando…
Nel vasto universo dei miti legati all'infanzia e alla genitorialità, uno dei più radicati e…
L'allarme scabbia nelle scuole italiane sta diventando un problema sempre più serio, con un incremento…