Cinemadays%3A+dal+9+al+12+aprile+tutti+al+cinema+a+3+Euro%21
universomammait
/2018/03/21/cinemadays-dal-9-al-12-aprile-tutti-al-cinema-a-3-euro/amp/

Cinemadays: dal 9 al 12 aprile tutti al cinema a 3 Euro!

Published by
Maria Sole Bosaia

Cinemadays porta tutti al cinema a prezzo ridotto: ovvero a soli 3 Euro per un biglietto d’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Cinemadays: l’iniziativa che premia il cinema

L’iniziativa riprende il successo della passata edizione in cui il biglietto era ancora più conveniente, costava infatti solo 2 Euro e per una maggior finestra di tempo.

Si potrà quindi usufruire di Cinemadays in questi periodi:

  • dal 9 al 12 aprile
  • dal 9 al 15 luglio
  • dal 24 al 27 settembre

Bisogna sottolineare che dal 9 al 15 agosto, sempre grazie a Cinemadays, per 7 giorni si potrà assistere ad anteprime delle prossime novità cinematografiche.

A promuovere questa iniziativa, che farà felici i cinefili e le famiglie che amano il cinema, troviamo il Ministero dei beni e delle attività culturali, insieme a Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

“Questa nuova edizione di Cinemadays è espressione di un piano strategico condiviso da tutte le componenti della filiera per dare al cinema, soprattutto a quello italiano, l’opportunità di dialogare con il proprio pubblico per tutto l’anno. Creare nuove occasioni di promozione rivolte agli spettatori in un momento positivo per i film italiani nelle sale, dopo l’impulso dato dalla nuova Legge e dalle iniziative messe in campo lo scorso anno dal ministro Franceschini, costituisce un’ulteriore iniezione di fiducia per tutto il sistema” dichiara Francesca Cima della sezione produttori di Anica.
Anche il Ministro dei Bene e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, benedice l’iniziativa sottolineando che lo scopo è quello di incrementare il numero di spettatori nelle sale cinematografiche in estate.
Cinemadays, tutti al cinema con 3 euro: ecco quando
“sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani” aggiunge il Ministro.
Maggiori dettagli circa i cinema che parteciperanno all’iniziativa si trovano sul sito approntato dal MiBACT.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa accattivante iniziativa?
Usufruirete di Cinemadays con la vostra famiglia?
Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’iniziativa del cinema in corsia capace di ridurre del 50% il dolore dei pazienti.
Il cinema fa “miracoli” persino sulla salute, lasciatevi travolgere anche voi dalla sua magia!

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Bambini

Occhiali da sole bambini: a che età iniziare? La guida per proteggere i loro occhi

La cura e la protezione degli occhi dei più piccoli è un tema di grande…

7 ore fa
  • Bambini

Musica e cervello del bambino: come le note modellano la mente

La musica, con il suo universo di note, melodie e ritmi, ha il potere straordinario…

21 ore fa
  • Bambini

Impugnatura perfetta: la chiave per una scrittura fluida e senza sforzo

L'arte della scrittura, così come ogni forma di espressione che attraversa i secoli, nasconde segreti…

1 giorno fa
  • Bambini

Barattolo della calma: miracolo anti-crisi o semplice gioco? La verità su come renderlo efficacie

Negli ultimi anni, il barattolo della calma ha guadagnato una notevole popolarità tra genitori ed…

2 giorni fa
  • Bambini

Il linguaggio segreto dei primi disegni: cosa comunica davvero il tuo bambino

Il disegno rappresenta per il bambino una modalità espressiva fondamentale, ben più che un semplice…

2 giorni fa
  • Salute e benessere del neonato

Doppia pesata: basta stress! ossessionarsi con la bilancia è inutile e non definisce la sua salute

In un mondo dove i numeri sembrano governare ogni aspetto della nostra vita, dalla finanza…

3 giorni fa