In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down 50 mamme insieme ai figli con un cromosoma in più hanno partecipato a un Carpool Karaoke diventato virale.
Ieri si è svolta la Giornata mondial della Sindrome di Down 2018 e 50 mamme qualsiasi, con 50 figli qualsiasi, con una piccolissima cosa in comune: un cromosoma in più, hanno realizzato un bellissimo video sulle note di Thousand Years della cantante americana Cristina Perri.
A realizzare questo filmato che ha registrato migliaia di visualizzazioni su Facebook e su Yoube sono state le mamme del gruppo Facebook Designer Genes che hanno registrato all’interno delle loro auto questo simpatico e commovente karaoke.
Tutti interpretano i testi in Makaton, un linguaggio dei segni progettato per i piccoli con problemi di apprendimento. L’obiettivo è quello di cambiare la percezione della società nei confronti di questo disturbo, nel Regno Unito infatti il 90% dei feti che presentano la Sindrome di Down viene abortito.
“Voglio che le persone sappiano che avere un figlio con la Sindrome di Down non è spaventoso, è anzi un’avventura meravigliosa, piena di gioia, amore e alcune sfide” ha dichiarato una delle mamme partecipanti.
Unimamme, cosa ne pensate di questo video di 50 mamme e 50 figli che cantano per abbattere i pregiudizi?
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…