In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Down 50 mamme insieme ai figli con un cromosoma in più hanno partecipato a un Carpool Karaoke diventato virale.
Ieri si è svolta la Giornata mondial della Sindrome di Down 2018 e 50 mamme qualsiasi, con 50 figli qualsiasi, con una piccolissima cosa in comune: un cromosoma in più, hanno realizzato un bellissimo video sulle note di Thousand Years della cantante americana Cristina Perri.
A realizzare questo filmato che ha registrato migliaia di visualizzazioni su Facebook e su Yoube sono state le mamme del gruppo Facebook Designer Genes che hanno registrato all’interno delle loro auto questo simpatico e commovente karaoke.
Tutti interpretano i testi in Makaton, un linguaggio dei segni progettato per i piccoli con problemi di apprendimento. L’obiettivo è quello di cambiare la percezione della società nei confronti di questo disturbo, nel Regno Unito infatti il 90% dei feti che presentano la Sindrome di Down viene abortito.
“Voglio che le persone sappiano che avere un figlio con la Sindrome di Down non è spaventoso, è anzi un’avventura meravigliosa, piena di gioia, amore e alcune sfide” ha dichiarato una delle mamme partecipanti.
Unimamme, cosa ne pensate di questo video di 50 mamme e 50 figli che cantano per abbattere i pregiudizi?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…